Hymermobil B-Klasse Modern Comfort T – innovativo, sicuro e leggero
Il motorcaravan di nuova generazione, frutto della stretta collaborazione tra Mercedes-Benz e HYMER
Struttura del veicolo leggera e stabile con sicurezza e comfort extra
Convincetevi voi stessi nelle prossime pagine e sperimentate la tecnologia superiore, il comfort straordinario e il brillante design di un veicolo che, oltre a essere migliore, è un passo avanti.
Innovazione, sicurezza e leggerezza: sono questi i risultati della collaborazione di successo tra Mercedes-Benz e HYMER. Il nuovo Hymermobil B-Klasse ModernComfort è il primo motorcaravan al mondo che fa uso della nuova testa motrice Mercedes-Benz Sprinter e del premiato telaio SLC appositamente sviluppato. Grazie alla sua costruzione estremamente leggera e stabile, nonché alla particolare attenzione riservata alla sicurezza e al comfort di guida, con questo compagno di viaggio dal carattere elegante e sportivo viaggerete sempre un passo avanti senza rinunciare alla sicurezza, con un peso inferiore alle 3,5 tonnellate.
Caratteristiche
Il telaio SLC che si è aggiudicato lo European Innovation Award dispone di un doppio pavimento particolarmente spazioso in cui sono alloggiati tutti i componenti tecnici come installazioni, impianto elettrico e riscaldamento nonché serbatoi delle acque chiare e grigie e che può essere caricato sia dall’esterno sia dall’interno. Inoltre, esso garantisce una superficie di calpestio piana in tutto il motorcaravan.
Il design di tipo automobilistico per esterni incontra un moderno concept per interni
Gli esterni dei modelli dell’HYMER B-Klasse ModernComfort si caratterizzano per un look dal tocco particolarmente automobilistico. A dare subito all’occhio è il pregiato elemento centrale di colore nero lucido della mascherina del radiatore, con dettagli cromati opzionali. Anche i fari fendinebbia a LED con funzione integrata di luci statiche di curva si inseriscono armonicamente nel frontale. La vasca visibile del garage nel look nero del diffusore al di sotto del portafari posteriore riprende il design del frontale assicurando un quadro complessivo armonico, sportivo ed elegante al tempo stesso.
Punti di forza
Vista esterna e vani portaoggetti

La vasca visibile del garage nel look nero del diffusore al di sotto del portafari posteriore riprende il design del frontale assicurando un quadro complessivo armonico, sportivo ed elegante al tempo stesso. Le luci portano la nostra firma, con le tre linee orizzontali del logo HYMER e le luci posteriori multifunzione a tecnologia ibrida a LED, e sono riconoscibili da lontano anche in condizioni di visibilità non ottimali.
Anche il serbatoio delle acque chiare e quello delle acque grige sono isolati, riscaldati e comodamente accessibili dall’interno, alloggiati nel doppio pavimento dell’HYMER B-Klasse ModernComfort. In questo modo, il motorcaravan è equipaggiato anche per gli inverni più rigidi ed è assolutamente resistente alle basse temperature stagionali.
Zona giorno
Gli interni dell’HYMER B-Klasse ModernComfort sono molto moderni, freschi e raffinati e trasmettono la sensazione di spazi estremamente aperti e abbondanti. Ciò è dovuto al nuovo ripensamento degli spazi con il mobilio disposto leggermente in obliquo, che parte dalla cabina di guida, passando per l’abitacolo, per arrivare fino alla zona notte nella parte posteriore, creando una visuale aperta in cui spariscono elementi invasivi capaci di ostacolare il passaggio all’interno del motorcaravan.

Il sistema multimediale opzionale MBUX con touchscreen da 10,25 pollici offre un display ad alta risoluzione, una varietà di opzioni di comunicazione e infotainment e una telecamera per la retromarcia. Inoltre dispone di una navigazione veloce su disco rigido con chiara visualizzazione tridimensionale della mappa e funge da schermo per la videocamera di retromarcia.
Zona notte

I letti singoli longitudinali nella parte posteriore dispongono di una superficie abbondante e sono equipaggiati, per sonni ristoratori e confortevoli, con materassi multizona schiumati a freddo, inclusi coprimaterassi di qualità. Qui disponibili con l’opzione del letto singolo lungo 2,15 m. Di serie, la zona notte dispone di un oblò tetto in vetro trasparente HYMER, che assicura luce e aria fresca.
Come optional, la zona notte nell’HYMER B-Klasse ModernComfort può essere equipaggiata con un oblò panoramico HYMER che di giorno apporta molta luce diurna all’interno del veicolo e con i suoi faretti LED integrati assicura un’illuminazione piacevole quando fa buio. Una volta rovesciato, l’inserto per la trasformazione del letto può essere utilizzato come appoggio stabile e di bell’aspetto tra i letti o come vassoio per la colazione mattutina.

Una caratteristica peculiare è rappresentata dal cuscino supplementare opzionale, di forma trapezoidale, con vassoio di appoggio, che può essere estratto e precisamente inserito nello spazio vuoto tra i materassi. In questo modo, con una sola operazione, i letti singoli si trasformano in un comodo spazio per due persone.

Grazie a diverse dotazioni speciali, l’Hymermobil B-Klasse ModernComfort può essere adattato in base alle specifiche esigenze personali: ad esempio, accanto alla grandezza classica di 192 cm per 86 cm, nel modello 580 ci sono anche letti singoli longitudinali con 2,15 metri di lunghezza, una particolarità in un veicolo inferiore a sette metri.
Cucina

Un frigorifero dalla capienza di 142 litri con vano congelatore mantiene anche i cibi sensibili croccanti e freschi. La linea obliqua accennata nella disposizione dei mobili si ritrova anche nei singoli dettagli, come ad esempio negli sportelli dei mobili pensili e assicura un design individuale e facilmente riconoscibile.
Mediante l’ampliamento del ripiano di lavoro, nonostante l’utilizzo del lavello e del fornello, è disponibile una superficie di lavoro. Il cestino dei rifiuti contenuto di serie nel cassetto della cucina, quando utilizzato, può essere agganciato in modo pratico all’esterno del cassetto in modo tale da essere sempre a disposizione. Sulla pratica asta posta in prossimità della parete che dà sul frigorifero si possono disporre, in base alle necessità, dei ganci per vestiti in maniera flessibile.
Bagno
Anche nella parete a lato del WC a panca, un vano portaoggetti ivi integrato offre la possibilità di tenere sempre a portata di mano riviste e libri da leggere.

Nello specchio a tutt’altezza affisso sull’anta interna della porta del bagno è possibile dare una rapida occhiata per controllare ancora una volta l’outfit prima di uscire dal veicolo. Anche nei diversi ganci appendiabiti di cui il bagno è dotato, asciugamani, accappatoi e simili trovano sempre il loro posto fisso.

Una striscia luminosa integrata nella doccia assicura una luce chiara e gradevole nel bagno dell’HYMER B-Klasse ModernComfort T.
HYMER B-Klasse ModernComfort T – Dotazioni di serie del motorcaravan
L’HYMER B-Klasse ModernComfort T è già equipaggiato di fabbrica di dotazioni complete, tecnologia superiore, comfort straordinario e design brillante ed è un passo avanti rispetto ad altri motorcaravan.

Telaio SLC HYMER
L’innovativo telaio SLC (Super Light Chassis/telaio super leggero) presenta un doppio pavimento isolato, extra alto e riscaldato. In questo senso il veicolo offre maggiore spazio portaoggetti e un pavimento dell’abitacolo senza gradini. Offre un’elevata stabilità di guida e anche una migliore aerodinamica grazie alla sottoscocca completamente piana.

Isolamento ottimale
Un componente importante della duratura carrozzeria high-tech sono le pareti con schiumatura PUAL e rivestimento interno ed esterno in alluminio. L’eccellente isolamento offerto della schiuma poliuretanica a pori chiusi garantisce piacevoli temperature durante tutto l’anno ed offre anche d’inverno un ridotto consumo di gas.

Testa motrice del Mercedes-Benz Sprinter
L’Hymermobil B-Klasse ModernComfort è il primo motorcaravan con la nuova testa motrice Mercedes-Benz-Sprinter. Esso funge da cuore potente del veicolo con una potenza di serie di 143 CV e trasmette una potente spinta propulsiva con trasmissione di forza ottimale.

Luce naturale
Nella zona abitativa dell’HYMER B-Klasse ModernComfort T, il grande oblò panoramico HYMER consente l’ingresso di luce diretta durante il giorno e crea un’illuminazione naturale all’interno del motorcaravan. Con l’oscurità i suoi faretti integrati a LED garantiscono un’illuminazione uniforme.

Comodi tuttofare
Gli eleganti sedili girevoli della cabina di guida, regolabili in altezza e inclinazione, sono rivestiti con le stesse stoffe utilizzate nell’abitacolo. Grazie all’elevata comodità di seduta e agli spaziosi braccioli inclinabili, questi invitano a piacevoli serate davanti alla televisione o a momenti di viaggio in totale relax.

LED a basso consumo
La completa illuminazione interna dei motorcaravan è perfezionata di serie con la moderna tecnologia a LED. Questo risparmia i 3/4 del consumo di energia ed aumenta di molte ore la durata della batteria. Poiché i LED non diventano caldi aumenta, inoltre, la sicurezza antincendio e la resistenza agli incidenti.

Serbatoi dell’acqua capienti
Il volume delle acque dolci è pari a ben 180 litri, quello delle acque grigie a 150 litri, il che implica un comfort elevato e ancora più autonomia. I serbatoi sono disposti nel doppio pavimento riscaldato, ben protetti dal gelo e sono comodamente accessibili dall’interno. Il tutto di serie in ogni modello.

Sicuri e maneggevoli
Tutti i cassetti della cucina sono supportati da rulli e particolarmente scorrevoli. Essi dispongono di una chiusura ammortizzata e di chiusure “push-lock”, azionabili con una sola mano, che nell’HYMER B-Klasse ModernComfort prevengono l’apertura e lo sbattere dei cassetti durante il viaggio.
HYMER B-Klasse ModernComfort T – Dotazioni speciali del motorcaravan
Per un comfort ancora maggiore in viaggio, l’HYMER B-Klasse ModernComfort T può essere equipaggiato opzionalmente con dotazioni speciali aggiuntive.

Sistema multimediale moderno
Il sistema multimediale MBUX opzionale è disponibile con touch screen da 7" o 10,25". Offre un display ad alta risoluzione, una varietà di opzioni di comunicazione e infotainment e una telecamera per la retromarcia. Il sistema da 10,25" dispone inoltre di una navigazione veloce su disco rigido con chiara visualizzazione tridimensionale della mappa, ordinabile in aggiunta al sistema da 7".

Letto XXL
Nel modello 580 è disponibile come optional un letto XXL che implica un prolungamento del piano letto di 23 cm. In questo modo si ottiene un letto della lunghezza di 2,15 metri, il che rappresenta una particolarità in un veicolo inferiore ai sette metri. Ciò nonostante rimane lo spazio per un armadio a mezza altezza e un vano lavanderia aggiuntivo.

Luminoso e protetto
Il grande oblò panoramico apribile sopra i sedili della cabina di guida garantisce nell’HYMER B-Klasse ModernComfort T, come dotazione speciale, una ancora maggiore luminosità nell’abitacolo. La tendina oscurante a rullo integrata provvede a proteggere gli occupanti dagli sguardi indesiderati e dal sole.

Letto basculante sopra la dinette
Un letto matrimoniale, abbassabile elettricamente, con materasso multizona in schiuma fredda sovrastante la dinette dell’HYMER B-Klasse ModernComfort T (a seconda del layout) offre un posto letto confortevole per altre due persone. Grazie alla particolare forma del tetto, il letto basculante si inserisce discretamente nell’abitacolo del veicolo. L’altezza utile sotto il letto basculante nell’abitacolo è sempre pari a ben 1,90 m. L’altezza complessiva del veicolo non aumenta per effetto del letto basculante.
Le illustrazioni sono solo a scopo di esempio, e possono presentare degli extra, optional e decorazioni optional, non forniti come dotazioni base. Gli optional sono inclusi nel listino corrente e disponibili ai costi extra indicati. Ci riserviamo il diritto di modificare le dotazioni o effettuare dei migliorie di prodotto non visibili nelle fotografie, durante il ciclo di vita della gamma. Non assumiamo nessuna responsabilità per errori o modifiche di contenuto.