Via Emilia 282/284 - 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 798348

Panoramica di HYMER DuoMobil

Esclusivo motorcaravan integrale per tutte le coppie in viaggio.

L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con DuoMobil di HYMER abbiamo sviluppato un motorcaravan che, per dotazioni, funzioni e caratteristiche, è stato adattato appositamente alle esigenze delle coppie in viaggio, e rappresenta quindi il veicolo ideale per le vacanze in due. È l’appartamento delle vacanze ideale per le coppie che vogliono viaggiare in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.

HYMER DuoMobil non è una classica serie di veicoli che presentano identiche funzionalità e caratteristiche di comfort su diverse disposizioni interne. Si tratta piuttosto di un concetto di disposizione interna innovativo e fuori dal comune che, su una stessa pianta, offre diverse varianti di funzioni e caratteristiche.

Caratteristiche

  • Sotto: 3.500 - 4.500 kg
  • Lunghezza: 6,99 - 7,79 m
  • Larghezza: 2,22 - 2,35 m
  • Altezza: 2,96 - 3,15 m
  • Posti a sedere: 2 - 4
  • Telaio di serie: Fiat AL-KO Ducato o Fiat AL-KO Ducato Maxi
HYMER DuoMobil B-SL
 

Punti di forza

  • Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
  • Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
  • Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
  • Comoda dinette circolare con finestra panoramica
  • Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
  • Cucina con ampio piano di lavoro
  • Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
  • Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
  • Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Strato in vetroresina sul tetto in serie
  • Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale

 

HYMER DuoMobil

Il Concetto

Pensato per due, costruito per due.

HYMER DuoMobil – un camper ritagliato completamente per coppie che viaggiano da sole!

L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con l’HYMER DuoMobil, in collaborazione con i coniugi Schleinkofer, è nato un veicolo che dal punto di vista della dotazione e di tutte le sue funzioni e caratteristiche può essere considerato ideale per le vacanze in due. È pertanto l’appartamento ideale per le coppie che vogliono andare in giro in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.

Che cosa c’è di particolare nell’HYMER DuoMobil?

La zona più scomoda, in un motorcaravan, è normalmente la cabina di guida. Si fa naturalmente il massimo per abbellire e rivestire il cruscotto; tuttavia la cabina di guida è e rimane sempre una cabina di guida. Sarebbe bello se, una volta arrivati a destinazione, si potesse isolare completamente la cabina di guida dalla restante zona abitativa oppure integrarla ancor meglio!

I fatti, peraltro, parlano da soli: in una camper si ha bisogno o della cabina di guida o di una camera da letto, e mai delle due cose insieme. Chi guida non dorme, e chi dorme .... non guida.

Nell’HYMER DuoMobil la cabina di guida, nel camping o nella piazzola scelta, viene riadattata in modo molto semplice e confortevole in una comoda camera da letto. Il letto basculante multifunzionale facilmente accessibile con funzionamento da letti singoli costituisce il comodo cuore della zona notte, che inoltre può essere separata completamente dalla cabina di guida con una porta scorrevole sotto il letto basculante per creare un’atmosfera ancora più piacevole.

La camera da letto e il bagno doccia, inclusa la doccia separata e lo spogliatoio, possono essere separati con una porta fissa dalla zona abitativa per conservare la propria privacy.

Grazie alla doppia funzione cabina di guida/camera da letto e allo spazio in questo modo risparmiato rimane disponibile un’area più grande per la zona cucina e la zona abitativa, dove certamente si trascorre più tempo. La grande dinette circolare posizionata nella zona posteriore del veicolo con la finestra perimetrale che consente una vista panoramica completa è creata per trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici, leggere comodamente riviste o, in caso di pioggia, godersi la propria televisione.

L’ampia cucina con grande piano di lavoro ed il frigorifero da 160 l riesce a soddisfare, quando cucinare è un hobby, qualsiasi desiderio.

Malgrado l’enorme dinette della parte posteriore, l’HYMER DuoMobil dispone, grazie al doppio pavimento e alla sideboard integrata posteriormente, di un garage molto ampio, accessibile molto comodamente da entrambe le parti e in grado di “ingoiarsi” la maggior parte delle bici.

Veicoli disponibili come HYMER DuoMobil:

L’HYMER DuoMobil è attualmente offerto in due varianti, una delle quali da 3,5 tonnellate:

HYMER DuoMobil 534

DuoMobil 534 presenta una costruzione leggera ed innovativa e, con una lunghezza di 6,99 m, rimane sotto il limite delle 3,5 tonnellate. La costruzione più sottile e l’elegante design esterno conferiscono al motorcaravan un carattere automotive del tutto sportivo. In termini di dotazioni e comfort, HYMER DuoMobil 534 rimane però un prodotto premium, come dimostrano anche i pregiati mobili in costruzione leggera all’interno del veicolo e le loro raffinate decorazioni.

HYMER DuoMobil 634

Con un allestimento interno elegante, esterni di stile, tutti i componenti rilevanti per la sicurezza e un gran numero di importanti equipaggiamenti di serie come le molle a spirale Goldschmitt, HYMER DuoMobil 634 è un motorcaravan esclusivo, sinonimo di massima qualità, ottimo comfort di guida e stabilità del valore.

Caratteristiche peculiari dell’HYMER DuoMobil in sintesi:

  • Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
  • Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
  • Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
  • Comoda dinette circolare con finestra panoramica
  • Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
  • Cucina con ampio piano di lavoro
  • Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
  • Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
  • Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Strato in vetroresina sul tetto in serie
  • Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale

Facendo si impara.

HYMER DuoMobil: la realtà da una visione.

La coppia Heidi e Lothar Schleinkofer, dopo alcune esperienze di viaggio non sempre positive, prese la decisione di concepire un camper speciale per coppie che viaggiavano da sole che rispecchiasse completamente i bisogni ed i desideri di questo gruppo di persone.

Partendo da questo presupposto hanno sviluppato entrambi, nel 2009, un’idea dagli ampi contorni che teneva in considerazione le riflessioni derivanti da esperienze pluriennali e si potesse realizzare grazie a un produttore rinomato di motorcaravan. Il risultato fu un camper mansardato per coppie che viaggiavano da sole, che venne presentato per la prima volta al CMT del 2011 e colpì fortemente l’attenzione dei camperisti. Nel 2012 i lettori della rivista specializzata promobil lo posizionarono al 2° posto nella scelta del motorcaravan dell’anno.

La coppia, anche a seguito della conclusione del progetto pilota, effettuò innumerevoli colloqui e si scambiò informazioni con altri camperisti, per conoscere anche le loro opinioni sui motorcaravan, specialmente per le coppie. Raccolsero ed analizzarono pretese, necessità e desideri in modo molto approfondito e giunsero infine alla conclusione che era giunto il momento di eseguire un ulteriore sviluppo del veicolo.

HYMER, il partner giusto per fare le cose perfette.

La fortunata collaborazione ha avuto inizio al Caravan Salon del 2013.

Heidi e Lothar Schleinkofer, con una nuova idea per la testa, sono andati alla ricerca di un produttore in grado di perfezionare la loro visione con il proprio know-how e le proprie conoscenze. Lo scopo era quello di adattare l’idea di un veicolo-mansarda in un camper completamente integrato. La decisione relativa alla collaborazione e all’avvio dei lavori per la realizzazione del progetto insieme ad HYMER si ebbe nel Caravan Salon del 2013. Successivamente gli Schleinkofer si incontrarono regolarmente con il team di progetto HYMER, costituito da collaboratori della gestione del prodotto e del dipartimento design così come da tecnici della costruzione e sviluppo.

La collaborazione comune ha dato origine a un’idea di camper completamente nuova, che raccoglie le conoscenze pratiche della coppia Schleinkofer sviluppatesi nel progetto precedente e viene perfezionato grazie al pluriennale know-how e all’ampia esperienza di HYMER nello sviluppo e nella produzione di motorcaravan.

Il primo HYMER DuoMobil è stato presentato pubblicamente in occasione del Caravan Salon 2014. Ben presto il modello ha raccolto un grandissimo numero di fan e, da allora, numerosi altri HYMER DuoMobil sono consegnati a proprietari fieri e fortunati.

La storia di successo di HYMER DuoMobil non si ferma.

L’idea di HYMER DuoMobil si è sviluppata in tutto il settore fino a divenire una storia unica di successo, e ora prosegue ulteriormente il suo corso. Con HYMER DuoMobil 534, il motorcaravan premium per due è diventato il pendant compatto sotto le 3,5 tonnellate. HYMER DuoMobil 534 si distingue per un design dei mobili in un’innovativa costruzione leggera e per una realizzazione dinamica degli esterni.

L’HYMER DuoMobil è attualmente disponibile nelle seguenti varianti:

  • HYMER DuoMobil 534
  • HYMER DuoMobil 634

 

Durante la visita al primo HYMER DuoMobil gioia e massima tensione erano i sentimenti principali.

Heidi e Lothar già da tempo bramavano di poter entrare per la prima volta nel “loro” HYMER DuoMobil. Il momento era finalmente arrivato.

Heidi e Lothar già da tempo bramavano di poter entrare per la prima volta nel “loro” HYMER DuoMobil. Il momento era finalmente arrivato.

DSC 5225.4

Heidi e Lothar sono soddisfatti dell’enorme spazio disponibile per i movimenti della testa che consente di avere il letto basculante dell’HYMER DuoMobil.

DSC 5149.4

Nell’enorme garage è possibile sistemare comodamente, oltre all’equipaggiamento da campeggio, due biciclette e tutte le provviste che si desidera.

DSC 5181.4

La coppia Schleinkofer è affascinata dalla struttura del DuoMobil e continua a fare domande al tecnico e al maestro della catena di produzione.

DSC 5143.5

Heidi e Lothar sono enormemente fieri del nuovo veicolo e aspettano scalpitanti il giorno in cui potranno per la prima volta viaggiare con il loro HYMER DuoMobil.

DSC 5138.5

Ad Heidi piace lo “scomparto per i dispositivi” sopra la dinette nel quale si possono trovare e anche caricare direttamente laptop, telefonino, macchina fotografica ecc.

DSC 5262.4

Nella comoda dinette circolare Lothar si trova subito benissimo.

DSC 5279.4

Anche gli impianti tecnici vengono osservati attentamente da Heidi e Lothar Schleinkofer.

DSC 5133.4

Lothar Schleinkofer sfiora il logo HYMER DuoMobil nuovo di zecca.

 

HYMER DuoMobil 534

Vista esterna e vani portaoggetti

Vista frontale

Vista frontale

 

Vista laterale destra

Vista laterale destra

 

HYMER DuoMobil 534 Heckgarage.0

Garage

Con un garage con portata, di serie, fino 350 kg - in via opzionale fino a 450 kg - e con due grandi porte garage a destra e sinistra guardando in direzione di marcia, il DuoMobil B-DL 534 offre molto spazio per tutto quanto serve.

Cassetta per le bombole del gas

Cassetta per le bombole del gas

Nella cassetta per le bombole del gas di HYMER DuoMobil 534, comodamente accessibile tramite uno sportello separato, possono essere riposte due grandi bombole del gas da 11 kg. Per un accesso ancora più comodo per la sostituzione delle bombole del gas, a bordo di HYMER DuoMobil 534 è disponibile, in via opzionale, un carrello estraibile per le bombole.

HY15 B634SL DuoMobil I Garage LederKiesel 7.2

Opzionale: la doccia esterna nel garage.

La batteria zona giorno è ben accessibile tramite un grande coperchio ribaltabile esterno nel doppio pavimento dell’HYMER DuoMobil 534.

La batteria zona giorno è ben accessibile tramite un grande coperchio ribaltabile esterno nel doppio pavimento dell’HYMER DuoMobil 534.

Un trasformatore opzionale può essere sistemato in un cassetto ripostiglio nel pavimento del veicolo. Il cassetto ripostiglio offre inoltre molto spazio per scarpe ed altri oggetti da viaggio.

Un trasformatore opzionale può essere sistemato in un cassetto ripostiglio nel pavimento del veicolo. Il cassetto ripostiglio offre inoltre molto spazio per scarpe ed altri oggetti da viaggio.

Anche l’ampio vano per la biancheria sotto il tavolo della zona abitativa offre molto spazio, per sistemare oggetti più grandi o in funzione di cesto per la biancheria sporca.

Anche l’ampio vano per la biancheria sotto il tavolo della zona abitativa offre molto spazio, per sistemare oggetti più grandi o in funzione di cesto per la biancheria sporca.

Zona giorno

Grande dinette circolare

Grande dinette circolare

Tanto spazio per rilassarsi viene offerto dalla comoda dinette circolare nella parte posteriore, qui raffigurata nella variante di cuscini ad angolo tondi. Le grandi finestre panoramiche permettono una stupenda vista tutt’intorno.

HY17 BDL534 Pal San people 02 1193 LL 150dpi.0

Tavolo variabile

Il grande tavolo può essere fatto ruotare e scorrere in maniera individuale, in maniera da poter sempre accedere comodamente a tutti i mobili pensili e da poter sempre prendere comodamente posto nella dinette. Abbassando il tavolo, in un attimo è pronto il letto per gli ospiti (opzionale).

Nel ripiano trasversale posteriore, dietro alla dinette, è integrato un vano per laptop con prese USB, 230 V e 12 V. Il vano è sufficientemente grande per contenere apparecchi quali laptop, tablet, telefoni cellulari, macchine fotografiche e i rispettivi ricaricatori.

Al riparo dagli sguardi

Nel ripiano trasversale posteriore, dietro alla dinette, è integrato un vano per laptop con prese USB, 230 V e 12 V. Il vano è sufficientemente grande per contenere apparecchi quali laptop, tablet, telefoni cellulari, macchine fotografiche e i rispettivi ricaricatori.

Nelle vetrine illuminate della zona abitativa dell’HYMER DuoMobil 534 si lasciano riporre in maniera sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante.

Moderno ed efficace

Nelle vetrine illuminate della zona abitativa dell’HYMER DuoMobil 534 si lasciano riporre in maniera sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante.

Opzionale: nella mini-cassaforte dell’HYMER DuoMobil possono essere depositati gli oggetti di maggior valore.

Ben conservato

Opzionale: nella mini-cassaforte dell’HYMER DuoMobil possono essere depositati gli oggetti di maggior valore.

La predisposizione per radio e televisore è di serie a bordo di HYMER DuoMobil 534. L’attacco per teleschermo piatto opzionale garantisce una visione ottimale sullo schermo piatto a LED da 22 pollici, anch’esso opzionale.

La visione migliore

La predisposizione per radio e televisore è di serie a bordo di HYMER DuoMobil 534. L’attacco per teleschermo piatto opzionale garantisce una visione ottimale sullo schermo piatto a LED da 22 pollici, anch’esso opzionale.

Come optional, DuoMobil 534 può essere equipaggiato con 3 posti a sedere.

Più posti a sedere

Come optional, DuoMobil 534 può essere equipaggiato con 3 posti a sedere.

L’oblò panoramico HYMER da 80 x 50 cm con illuminazione LED fornisce tanta luce, aria fresca e una piacevole atmosfera abitativa.

Tanta luce e spazio

L’oblò panoramico HYMER da 80 x 50 cm con illuminazione LED fornisce tanta luce, aria fresca e una piacevole atmosfera abitativa.

Cassetto estraibile

Cassetto estraibile

Nell’area d’ingresso dell’HYMER DuoMobil 534 si trova un cassetto estraibile utilizzabile che può essere raggiunto anche dall’esterno in molto comodo.

La dinette circolare nella variante di cuscini ad angolo Pelle ciottolo invita a trattenersi nella zona abitativa dell’HYMER DuoMobil. Negli angoli della dinette si celano ulteriori cassetti ripostiglio per la biancheria di ricambio, gli accappatoi, gli asciugamani da sauna ecc.

Comoda dinette

La dinette circolare nella variante di cuscini ad angolo Pelle ciottolo invita a trattenersi nella zona abitativa dell’HYMER DuoMobil. Negli angoli della dinette si celano ulteriori cassetti ripostiglio per la biancheria di ricambio, gli accappatoi, gli asciugamani da sauna ecc.

Dei grandi mobili pensili sopra alla dinette circolare offrono tantissimo spazio per i vostri oggetti. L’illuminazione LED a basso consumo garantisce luminosità ed eleganti accenti nell’intero veicolo – senza eccessivo consumo di corrente.

Tanto posto, tanta luce, basso consumo

Dei grandi mobili pensili sopra alla dinette circolare offrono tantissimo spazio per i vostri oggetti. L’illuminazione LED a basso consumo garantisce luminosità ed eleganti accenti nell’intero veicolo – senza eccessivo consumo di corrente.

 
 
 
 
 

Zona notte

Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che si lascia trasformare molto semplicemente in due letti singoli lunghi 1,95 e 1,90 cm per mezzo di piedi estraibili. Una presa d’aria sul tetto trasparente garantisce aria fresca in qualsiasi momento.

Per un sonno di qualità

Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che si lascia trasformare molto semplicemente in due letti singoli lunghi 1,95 e 1,90 cm per mezzo di piedi estraibili. Una presa d’aria sul tetto trasparente garantisce aria fresca in qualsiasi momento.

La forma dell’area notte, grazie ad una finestra laterale, appare ancora più ampia ed accogliente.

Aperto e chiaro

La forma dell’area notte, grazie ad una finestra laterale, appare ancora più ampia ed accogliente.

Il letto basculante multifunzionale di HYMER DuoMobil 534 si trova ad un’altezza di soli 97 cm, garantendo così ampio spazio di movimento anche in altezza. Il letto può essere comodamente raggiunto tramite un’ampia e stabile scaletta.

Il letto basculante multifunzionale di HYMER DuoMobil 534 si trova ad un’altezza di soli 97 cm, garantendo così ampio spazio di movimento anche in altezza. Il letto può essere comodamente raggiunto tramite un’ampia e stabile scaletta.

Opzionale: un secondo schermo piatto LED da 22 pollici nella zona notte con altoparlanti integrati, lettore DVD, cablaggio e supporto a parete.

Opzionale: un secondo schermo piatto LED da 22 pollici nella zona notte con altoparlanti integrati, lettore DVD, cablaggio e supporto a parete.

Dietro al sedile passeggero dell’HYMER DuoMobil 534 si trova un armadio supplementare ribaltabile verso l’alto con asta appendiabiti ed illuminazione.

Dietro al sedile passeggero dell’HYMER DuoMobil 534 si trova un armadio supplementare ribaltabile verso l’alto con asta appendiabiti ed illuminazione.

La cabina guida dell’HYMER DuoMobil B-DL 534 può essere ben oscurata con oscuranti a soffietto in pregiato tessuto increspato.

La cabina guida dell’HYMER DuoMobil B-DL 534 può essere ben oscurata con oscuranti a soffietto in pregiato tessuto increspato.

In via opzionale, per HYMER DuoMobil 534 è disponibile una saracinesca ad attivazione elettrica con oscurante.

In via opzionale, per HYMER DuoMobil 534 è disponibile una saracinesca ad attivazione elettrica con oscurante.

L’oscurante per il parabrezza può essere tirato verso l’alto o il basso in modo pratico.

L’oscurante per il parabrezza può essere tirato verso l’alto o il basso in modo pratico.

Armadio a tutt’altezza

Armadio a tutt’altezza

Nell’armadio largo 20 cm dell’HYMER DuoMobil 534 è possibile appendere sulle grucce i vestiti delle vacanze in modo pulito e ordinato.

Armadio calpestabile

Armadio calpestabile

Un armadio a tutta altezza offre sufficiente spazio per appendere gli abiti nella zona notte. Accanto si trova una sideboard con profondi cassetti nei quali è possibile sistemare in modo ordinato tutta la biancheria che si vuole.

Lampada LED

Lampada LED

La lampada LED a collo d’oca del letto basculante dell’HYMER DuoMobil 534 non piacerà solamente ai lettori accaniti.

Cucina

Nella cucina dell’HYMER DuoMobil 534 si potranno preparare in ogni momento gustosi piatti. I cassetti extra larghi sono tutti dotati di comoda chiusura ammortizzata.

Posto per cucinare

Nella cucina dell’HYMER DuoMobil 534 si potranno preparare in ogni momento gustosi piatti. I cassetti extra larghi sono tutti dotati di comoda chiusura ammortizzata.

Di fronte al blocco cucina dell’HYMER DuoMobil 534 è posizionato un frigo di serie della capacità di 90 litri. In via opzionale è disponibile il frigo Jumbo qui in foto della capacità di 160 litri.

Posto per raffreddare

Di fronte al blocco cucina dell’HYMER DuoMobil 534 è posizionato un frigo di serie della capacità di 90 litri. In via opzionale è disponibile il frigo Jumbo qui in foto della capacità di 160 litri.

Spazio per le provviste di viaggio

Spazio per le provviste di viaggio

In un ulteriore vano portaoggetti sopra il frigorifero ovvero negli ampi mobili pensili sopra la cucina possono essere sistemate grandi quantità di provviste per il viaggio.

Bagno

Aree separabili

Aree separabili

Il bagno spazioso si distingue per la sua grande superficie aggiuntiva oltre che per un WC in ceramica e una porta in vero cristallo. Una pratica porta scorrevole separa il bagno dalla zona abitativa.

Un luogo di rifugio, che vi garantisce la massima privacy: HYMER DuoMobil 534 offre tutto questo grazie ad un ambiente unico che comprende zona notte, spogliatoio e bagno.

Massima privacy

Un luogo di rifugio, che vi garantisce la massima privacy: HYMER DuoMobil 534 offre tutto questo grazie ad un ambiente unico che comprende zona notte, spogliatoio e bagno.

L’armadio a tutta altezza per indumenti dell’HYMER DuoMobil B-DL 534 si lascia configurare a piacere mediante i ripiani adattabili.

L’armadio a tutta altezza per indumenti dell’HYMER DuoMobil B-DL 534 si lascia configurare a piacere mediante i ripiani adattabili.

 

HYMER DuoMobil B-DL - Dotazioni di serie

Protezione duratura dal basso

Con il loro sottoscocca in robusta vetroresina i veicoli sono praticamente immuni ai danni legati agli agenti atmosferici. Inoltre, pietrisco, sale stradale e sporco non possono danneggiare il fondo – una base sicura per l’intera vita del motorcaravan.

Base ideale

Base ideale

Lo speciale telaio leggero con sospensione a ruote indipendenti, disponibile di serie, offre la base perfetta per la carrozzeria di HYMER DuoMobil. Il passo delle ruote, collocato in posizione ottimale, garantisce una distribuzione uniforme del peso, anche nel caso di un motorcaravan completamente carico.

Ogni Hymermobil offre un elevato comfort di guida al quale si accompagnano dotazioni di sicurezza di serie che danno risposta ad ogni esigenza. Esse comprendono fra l’altro: ABS, EBD, ESP incluso ASR, Traction Plus e Hill Holder.

Sicurezza in viaggio

Ogni Hymermobil offre un elevato comfort di guida al quale si accompagnano dotazioni di sicurezza di serie che danno risposta ad ogni esigenza. Esse comprendono fra l’altro: ABS, EBD, ESP incluso ASR, Traction Plus e Hill Holder.

Per una sicurezza ancor maggiore in caso di pioggia o di bagnato sono disponibili l’asciugatura automatica a strofinamento dei dischi dei freni (Brake Disc Wiping) e l’accostamento previdente delle pastiglie dei freni (Electronic Brake Prefill).

Massima privacy

La tapparella elettrica sul vetro anteriore isola opacizzando in maniera confortevole la cabina di guida. Come rivestimento protettivo supplementare contro freddo ed irraggiamento solare diretto contribuisce, inoltre, ad una piacevole atmosfera ambientale.

Panorama senza ponti termici

Le finestre Seitz S7 di alta qualità con telaio e doppi vetri acrilici garantiscono un isolamento termico ottimale. Il telaio in alluminio rivestito con polveri è molto leggero e robusto e possiede uno strato isolante a prova di ponti termici.

Doppio pavimento multifunzione

Effetto riscaldamento a pavimento, impianti protetti dal gelo e ulteriore vano portaoggetti riscaldabile – è quanto vi offre il collaudato doppio pavimento multifunzione con bocchette dell’aria calda tra superficie di calpestio (3 cm) e sottoscocca (3,5 cm) come dotazione di serie nell’HYMER DuoMobil B-SL 634.

Perfetta impermeabilità

Il tetto, in resistente alluminio, del veicolo non presenta cordoni longitudinali di saldatura, da cui l’umidità potrebbe infiltrarsi da sopra. Come protezione supplementare contro intemperie e grandine il rivestimento in vetroresina previene un possi bile danno meccanico della superficie del tetto.

Gli eleganti sedili girevoli della cabina di guida, regolabili in altezza e inclinazione, sono rivestiti con le stesse stoffe utilizzate nell’abitacolo. Essi offrono il massimo comfort sia durante la guida che durante i momenti di relax.

Comodi tuttofare

Gli eleganti sedili girevoli della cabina di guida, regolabili in altezza e inclinazione, sono rivestiti con le stesse stoffe utilizzate nell’abitacolo. Essi offrono il massimo comfort sia durante la guida che durante i momenti di relax.

Luce naturale

Nella zona abitativa il grande oblò a manovella lascia entrare molta luce diretta durante il giorno e, per questo, crea all’interno del veicoli piacevoli e naturali condizioni di illuminazione. Con l’oscurità i suoi spot integrati a LED garantiscono una pari illuminazione.

Al riparo dagli sguardi

Nel ripiano trasversale posteriore, dietro alla dinette, è integrato un vano per laptop con prese USB,230Ve12V. Il vano èsufficientemente grande per contenere apparecchi quali laptop, tablet, telefoni cellulari, macchine fotografiche e i rispettivi ricaricatori.

Sonni tranquilli

Il sistema HYMER per un riposo confortevole, con rete a piastre di alta qualità, valorizza al meglio i benefici dei materassi multizona in schiuma fredda. Ogni parte del corpo è sostenuta perfettamente in ogni punto con una ottimale contropressione – per un sonno comodo e tranquillo. (a seconda del modello)

A bordo di HYMER DuoMobil, l’elemento di comando centrale LCD per il riscaldamento che include iNet ready, con temporizzatore, consente di regolare le impostazioni individuali di temperatura, la funzione boost per la produzione rapida di acqua calda e la funzione di riscaldamento all’interno dell’abitacolo.

Mettetevi comodi

A bordo di HYMER DuoMobil, l’elemento di comando centrale LCD per il riscaldamento che include iNet ready, con temporizzatore, consente di regolare le impostazioni individuali di temperatura, la funzione boost per la produzione rapida di acqua calda e la funzione di riscaldamento all’interno dell’abitacolo.

Senza la necessità di scendere dal veicolo, è possibile scaricare le acque grigie premendo semplicemente un pulsante. L’interruttore si trova sul cruscotto nella cabina di guida.

Smaltimento pratico delle acque grigie

Senza la necessità di scendere dal veicolo, è possibile scaricare le acque grigie premendo semplicemente un pulsante. L’interruttore si trova sul cruscotto nella cabina di guida.

Moderno ed efficace

Moderno ed efficace

Nelle vetrine illuminate dell’HYMER DuoMobil, previste nella dotazione di serie, si lasciano riporre in maniera sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante.

 

HYMER DuoMobil B-DL - Dotazioni speciali

Un semplice clic per sentirsi protetti

Gli avvolgibili elettrici con oscurante sulla finestra anteriore previsti come dotazione speciale isolano opacizzando in maniera confortevole la cabina di guida. Come rivestimento protettivo supplementare contro freddo ed irraggiamento solare diretto contribuisce per tutto l’anno, inoltre, a creare nell’HYMER DuoMobil un piacevole ambiente.

Come optional, a bordo di HYMER DuoMobil è possibile disporre di una predisposizione per un terzo posto a sedere nella zona abitativa. In questo modo può essere aggiunto in ogni momento un ulteriore e comodo posto a sedere come dotazione speciale.

Più posti a sedere

Come optional, a bordo di HYMER DuoMobil è possibile disporre di una predisposizione per un terzo posto a sedere nella zona abitativa. In questo modo può essere aggiunto in ogni momento un ulteriore e comodo posto a sedere come dotazione speciale.

Grazie ai due sedili riscaldati della cabina di guida disponibili come dotazione speciale, potete viaggiare in tutto relax anche nelle regioni fredde. Vantaggio aggiuntivo: è riscaldato anche lo schienale. Il riscaldamento a regolazione elettronica può essere impostato molto comodamente in base alle proprie individuali esigenze su HYMER DuoMobil.

Comodi sedili

Grazie ai due sedili riscaldati della cabina di guida disponibili come dotazione speciale, potete viaggiare in tutto relax anche nelle regioni fredde. Vantaggio aggiuntivo: è riscaldato anche lo schienale. Il riscaldamento a regolazione elettronica può essere impostato molto comodamente in base alle proprie individuali esigenze su HYMER DuoMobil.

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva per HYMER come dotazione speciale, il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore di HYMER DuoMobil per caricare o scaricare bagagli e oggetti fanno ormai parte del passato.

Tutto sempre in ordine

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva per HYMER come dotazione speciale, il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore di HYMER DuoMobil per caricare o scaricare bagagli e oggetti fanno ormai parte del passato.

È possibile alzare e abbassare elettricamente e senza sforzo il letto basculante multifunzionale sopra la cabina di guida di HYMER DuoMobil, utilizzando un telecomando di facile utilizzo disponibile come dotazione speciale.

Letto basculante elettrico

È possibile alzare e abbassare elettricamente e senza sforzo il letto basculante multifunzionale sopra la cabina di guida di HYMER DuoMobil, utilizzando un telecomando di facile utilizzo disponibile come dotazione speciale.

La chiusura di sicurezza, disponibile come dotazione speciale per la porta del guidatore di HYMER DuoMobil, rende la vita difficile ai ladri, in quanto il motorcaravan viene chiuso in modo ancora più sicuro e affidabile.

Chiusura sicura

La chiusura di sicurezza, disponibile come dotazione speciale per la porta del guidatore di HYMER DuoMobil, rende la vita difficile ai ladri, in quanto il motorcaravan viene chiuso in modo ancora più sicuro e affidabile.

Nella mini cassaforte di HYMER DuoMobil è possibile riporre in tutta sicurezza gioielli e oggetti di valore.

Una cassaforte sempre utilizzabile

Nella mini cassaforte di HYMER DuoMobil è possibile riporre in tutta sicurezza gioielli e oggetti di valore.

Riscaldamento parabrezza

Riscaldamento parabrezza

Nell’HYMER DuoMobil il riscaldamento elettrico del parabrezza, previsto come dotazione speciale, è costituito da lastre di vetro con elementi laminati quasi invisibili di riscaldamento e assicura in pochi minuti, con il motore acceso, una visuale libera.

Il moderno televisore a LED con una diagonale di 22

La TV in viaggio

Il moderno televisore a LED con una diagonale di 22", disponibile come dotazione speciale, è studiato appositamente per l’uso nei motorcaravan. È piatto e leggero, resistente alla luce e a basso consumo, antiriflesso e antiabbagliamento, per intrattenere al meglio i passeggeri nell’abitacolo.

Le illustrazioni sono solo a scopo di esempio, e possono presentare degli extra, optional e decorazioni optional, non forniti come dotazioni base. Gli optional sono inclusi nel listino corrente e disponibili ai costi extra indicati. Ci riserviamo il diritto di modificare le dotazioni o effettuare dei migliorie di prodotto non visibili nelle fotografie, durante il ciclo di vita della gamma. Non assumiamo nessuna responsabilità per errori o modifiche di contenuto.

 

NUOVA RICERCA:

Hymer
Eriba
Hymercar
Niesmann

Iscriviti alla newsletter!

Lasciaci il tuo indirizzo email qui sotto, riceverai la nostra newsletter con le nostre migliori offerte
Please wait