Panoramica di HYMER DuoMobil
Esclusivo motorcaravan integrale per tutte le coppie in viaggio.
L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con DuoMobil di HYMER abbiamo sviluppato un motorcaravan che, per dotazioni, funzioni e caratteristiche, è stato adattato appositamente alle esigenze delle coppie in viaggio, e rappresenta quindi il veicolo ideale per le vacanze in due. È l’appartamento delle vacanze ideale per le coppie che vogliono viaggiare in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.
HYMER DuoMobil non è una classica serie di veicoli che presentano identiche funzionalità e caratteristiche di comfort su diverse disposizioni interne. Si tratta piuttosto di un concetto di disposizione interna innovativo e fuori dal comune che, su una stessa pianta, offre diverse varianti di funzioni e caratteristiche.
Caratteristiche
Punti di forza
HYMER DuoMobil
Il Concetto
Pensato per due, costruito per due.
HYMER DuoMobil – un camper ritagliato completamente per coppie che viaggiano da sole!
L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con l’HYMER DuoMobil, in collaborazione con i coniugi Schleinkofer, è nato un veicolo che dal punto di vista della dotazione e di tutte le sue funzioni e caratteristiche può essere considerato ideale per le vacanze in due. È pertanto l’appartamento ideale per le coppie che vogliono andare in giro in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.
Che cosa c’è di particolare nell’HYMER DuoMobil?
La zona più scomoda, in un motorcaravan, è normalmente la cabina di guida. Si fa naturalmente il massimo per abbellire e rivestire il cruscotto; tuttavia la cabina di guida è e rimane sempre una cabina di guida. Sarebbe bello se, una volta arrivati a destinazione, si potesse isolare completamente la cabina di guida dalla restante zona abitativa oppure integrarla ancor meglio!
I fatti, peraltro, parlano da soli: in una camper si ha bisogno o della cabina di guida o di una camera da letto, e mai delle due cose insieme. Chi guida non dorme, e chi dorme .... non guida.
Nell’HYMER DuoMobil la cabina di guida, nel camping o nella piazzola scelta, viene riadattata in modo molto semplice e confortevole in una comoda camera da letto. Il letto basculante multifunzionale facilmente accessibile con funzionamento da letti singoli costituisce il comodo cuore della zona notte, che inoltre può essere separata completamente dalla cabina di guida con una porta scorrevole sotto il letto basculante per creare un’atmosfera ancora più piacevole.
La camera da letto e il bagno doccia, inclusa la doccia separata e lo spogliatoio, possono essere separati con una porta fissa dalla zona abitativa per conservare la propria privacy.
Grazie alla doppia funzione cabina di guida/camera da letto e allo spazio in questo modo risparmiato rimane disponibile un’area più grande per la zona cucina e la zona abitativa, dove certamente si trascorre più tempo. La grande dinette circolare posizionata nella zona posteriore del veicolo con la finestra perimetrale che consente una vista panoramica completa è creata per trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici, leggere comodamente riviste o, in caso di pioggia, godersi la propria televisione.
L’ampia cucina con grande piano di lavoro ed il frigorifero da 160 l riesce a soddisfare, quando cucinare è un hobby, qualsiasi desiderio.
Malgrado l’enorme dinette della parte posteriore, l’HYMER DuoMobil dispone, grazie al doppio pavimento e alla sideboard integrata posteriormente, di un garage molto ampio, accessibile molto comodamente da entrambe le parti e in grado di “ingoiarsi” la maggior parte delle bici.
Veicoli disponibili come HYMER DuoMobil:
L’HYMER DuoMobil è attualmente offerto in due varianti, una delle quali da 3,5 tonnellate:
HYMER DuoMobil 534
DuoMobil 534 presenta una costruzione leggera ed innovativa e, con una lunghezza di 6,99 m, rimane sotto il limite delle 3,5 tonnellate. La costruzione più sottile e l’elegante design esterno conferiscono al motorcaravan un carattere automotive del tutto sportivo. In termini di dotazioni e comfort, HYMER DuoMobil 534 rimane però un prodotto premium, come dimostrano anche i pregiati mobili in costruzione leggera all’interno del veicolo e le loro raffinate decorazioni.
HYMER DuoMobil 634
Con un allestimento interno elegante, esterni di stile, tutti i componenti rilevanti per la sicurezza e un gran numero di importanti equipaggiamenti di serie come le molle a spirale Goldschmitt, HYMER DuoMobil 634 è un motorcaravan esclusivo, sinonimo di massima qualità, ottimo comfort di guida e stabilità del valore.
Caratteristiche peculiari dell’HYMER DuoMobil in sintesi:
- Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
- Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
- Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
- Comoda dinette circolare con finestra panoramica
- Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
- Cucina con ampio piano di lavoro
- Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
- Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil 634)
- Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
- Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil 634)
- Strato in vetroresina sul tetto in serie
- Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale
Facendo si impara.
HYMER DuoMobil: la realtà da una visione.
La coppia Heidi e Lothar Schleinkofer, dopo alcune esperienze di viaggio non sempre positive, prese la decisione di concepire un camper speciale per coppie che viaggiavano da sole che rispecchiasse completamente i bisogni ed i desideri di questo gruppo di persone.
Partendo da questo presupposto hanno sviluppato entrambi, nel 2009, un’idea dagli ampi contorni che teneva in considerazione le riflessioni derivanti da esperienze pluriennali e si potesse realizzare grazie a un produttore rinomato di motorcaravan. Il risultato fu un camper mansardato per coppie che viaggiavano da sole, che venne presentato per la prima volta al CMT del 2011 e colpì fortemente l’attenzione dei camperisti. Nel 2012 i lettori della rivista specializzata promobil lo posizionarono al 2° posto nella scelta del motorcaravan dell’anno.
La coppia, anche a seguito della conclusione del progetto pilota, effettuò innumerevoli colloqui e si scambiò informazioni con altri camperisti, per conoscere anche le loro opinioni sui motorcaravan, specialmente per le coppie. Raccolsero ed analizzarono pretese, necessità e desideri in modo molto approfondito e giunsero infine alla conclusione che era giunto il momento di eseguire un ulteriore sviluppo del veicolo.
HYMER, il partner giusto per fare le cose perfette.
La fortunata collaborazione ha avuto inizio al Caravan Salon del 2013.
Heidi e Lothar Schleinkofer, con una nuova idea per la testa, sono andati alla ricerca di un produttore in grado di perfezionare la loro visione con il proprio know-how e le proprie conoscenze. Lo scopo era quello di adattare l’idea di un veicolo-mansarda in un camper completamente integrato. La decisione relativa alla collaborazione e all’avvio dei lavori per la realizzazione del progetto insieme ad HYMER si ebbe nel Caravan Salon del 2013. Successivamente gli Schleinkofer si incontrarono regolarmente con il team di progetto HYMER, costituito da collaboratori della gestione del prodotto e del dipartimento design così come da tecnici della costruzione e sviluppo.
La collaborazione comune ha dato origine a un’idea di camper completamente nuova, che raccoglie le conoscenze pratiche della coppia Schleinkofer sviluppatesi nel progetto precedente e viene perfezionato grazie al pluriennale know-how e all’ampia esperienza di HYMER nello sviluppo e nella produzione di motorcaravan.
Il primo HYMER DuoMobil è stato presentato pubblicamente in occasione del Caravan Salon 2014. Ben presto il modello ha raccolto un grandissimo numero di fan e, da allora, numerosi altri HYMER DuoMobil sono consegnati a proprietari fieri e fortunati.
La storia di successo di HYMER DuoMobil non si ferma.
L’idea di HYMER DuoMobil si è sviluppata in tutto il settore fino a divenire una storia unica di successo, e ora prosegue ulteriormente il suo corso. Con HYMER DuoMobil 534, il motorcaravan premium per due è diventato il pendant compatto sotto le 3,5 tonnellate. HYMER DuoMobil 534 si distingue per un design dei mobili in un’innovativa costruzione leggera e per una realizzazione dinamica degli esterni.
L’HYMER DuoMobil è attualmente disponibile nelle seguenti varianti:
- HYMER DuoMobil 534
- HYMER DuoMobil 634
Durante la visita al primo HYMER DuoMobil gioia e massima tensione erano i sentimenti principali.
Lothar Schleinkofer sfiora il logo HYMER DuoMobil nuovo di zecca.
Galleria immagini 634
Vista esterna e vani portaoggetti
Spazio di stivaggio

Sempre tutto in ordine
Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva dal reparto Ricambi & accessori originali HYMER (opzionale) il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore per caricarlo o scaricarlo appartengono al passato. Per maggiori informazioni vedere al sito: www.hymer-original-parts.com.
Sempre tutto in ordine
Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva dal reparto Ricambi & accessori originali HYMER (opzionale) il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore per caricarlo o scaricarlo appartengono al passato. Per maggiori informazioni vedere al sito: www.hymer-original-parts.com.
Zona giorno

Tavolo variabile
Il grande tavolo della zona abitativa può essere ruotato e spostato in maniera individuale, per accedere sempre comodamente a tutti i mobili pensili e sedersi agevolmente sulla dinette. Abbassando il tavolo, il letto per gli ospiti a bordo di HYMER DuoMobil sarà pronto in un attimo e senza sforzi (opzionale). Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Tanto posto, tanta luce, basso consumo
I grandi mobili pensili sopra alla dinette circolare offrono tantissimo spazio per riporre i vostri oggetti a bordo di HYMER DuoMobil. L’illuminazione LED a basso consumo garantisce luminosità ed eleganti accenti nell’intero motorcaravan, senza eccessivo consumo di corrente. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.
Zona notte

Letto per gli ospiti
Opzionale: abbassando il tavolo è possibile trasformare senza sforzo la comoda dinette circolare in un letto per ospiti a bordo di HYMER DuoMobil. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.
Cucina

Ben inserito
Per poter asciugare in maniera invisibile i panni asciugastoviglie, accanto al frigorifero è stato concepito un armadietto di asciugatura retroventilato. Qui i panni sono ben ordinati e possono comodamente asciugare. Inoltre, esso offre posto anche per utensili di pulizia e molte altre cose.
Bagno
HYMER DuoMobil 634 - Dotazioni di serie

Chiusura centralizzata radiocomandata
Su HYMER DuoMobil 634 la porta del conducente, la porta d’ingresso ed entrambe le portiere del garage si aprono e chiudono comodamente con la funzione di comando remoto sulla chiave. Grazie alla chiusura centralizzata di serie non dovrete più temere di aver lasciato aperta una porta.

Autotelaio particolare
Il climatizzatore automatico frontale installato nella plancia centrale del cruscotto garantisce temperature piacevoli durante il viaggio. Il dispositivo di controllo della velocità di crociera installato permette inoltre di viaggiare in maniera comoda e sicura a velocità costante.

Molle a spirale per l’assale anteriore
Un carico ingente sull’assale anteriore dei motorcaravan può provocare una sollecitazione eccessiva delle molle e un conseguente abbassamento del veicolo. Le speciali molle a spirale della Goldschmitt, disponibili di serie, allineano l’assale anteriore del veicolo e aumentano al tempo stesso il carico assiale di HYMER DuoMobil 634.

Base ideale
Lo speciale telaio leggero AL-KO con sospensione a ruote indipendenti, disponibile di serie, offre la base perfetta per la carrozzeria di HYMER DuoMobil 634. Il passo delle ruote, collocato in posizione ottimale, garantisce una distribuzione uniforme del peso, anche nel caso di un motorcaravan completamente carico.

Affidabile e a basso consumo
Il potente motore Fiat-Ducato Maxi Multijet da 110 kW / 150 CV, disponibile come dotazione di serie, grazie ai suoi ridotti consumi medi, è diventato il non plus ultra per un piacere di guida economico e continuo a bordo di HYMER DuoMobil. Il vivace e robusto turbodiesel a 4 cilindri è conforme agli standard sulle emissioni Euro 6.

Modernissima regolazione della dinamica di marcia
L’ML-I sulla base dello Sprinter di Mercedes-Benz è equipaggiato di serie con un ampio pacchetto di sicurezza. Fanno parte della regolazione della dinamica di marcia: il sistema antibloccaggio ABS, la regolazione antislittamento ASR, la distribuzione elettronica della forza frenante EBV e l’assistente idraulico alla frenata BAS. A ciò si aggiunge la più recente generazione del programma adattivo elettronico di stabilità ESP, la regolazione in funzione della carica Load Adaptive Control LAC, la protezione antiribaltamento Roll Over Mitigation e Roll Movement Intervention ROM/RMI, il controllo di sottosterzo Enhanced Understeering Control EUC e la stabilizzazione del rimorchio Trailer Stability Assist TSA.

Doppio pavimento multifunzione
Effetto riscaldamento a pavimento, impianti protetti dal gelo e ulteriore vano portaoggetti riscaldabile – è quanto vi offre il collaudato doppio pavimento multifunzione con bocchette dell’aria calda tra superficie di calpestio (3 cm) e sottoscocca (3,5 cm) come dotazione di serie nell’HYMER DuoMobil B-SL 634.

Perfetta impermeabilità
Il tetto, in resistente alluminio, del veicolo non presenta cordoni longitudinali di saldatura, da cui l’umidità potrebbe infiltrarsi da sopra. Come protezione supplementare contro intemperie e grandine il rivestimento in vetroresina previene un possi bile danno meccanico della superficie del tetto.

Comodi tuttofare
Nella cabina di guida, gli eleganti sedili girevoli, regolabili in altezza e inclinazione, sono rivestiti con le stesse stoffe utilizzate nell’abitacolo. I comodi sedili pilota Aguti Ergoflex sono l’ideale per trascorrere piacevoli serate davanti alla televisione e per viaggiare rilassati.

Sonni tranquilli
Il sistema HYMER per un riposo confortevole, con rete a piastre di alta qualità, valorizza al meglio i benefici dei materassi multizona in schiuma fredda. Ogni parte del corpo è sostenuta perfettamente in ogni punto con una ottimale contropressione – per un sonno comodo e tranquillo. (a seconda del modello)
.0.jpg)
Sonno riposante
Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che, per mezzo di piedi estraibili, può essere trasformato con praticità in due letti singoli lunghi 206 e 199 cm. Un oblò tetto in vetro acrilico trasparente previsto nella dotazione di serie consente di avere sempre aria fresca e luce naturale a bordo di HYMER DuoMobil.
.1.jpg)
Armadietto di asciugatura per asciugapiatti
Per poter asciugare gli asciugapiatti in un luogo nascosto e ordinato, accanto al frigorifero è stato concepito di serie un armadietto di asciugatura retroventilato. Gli asciugapiatti possono così essere lasciati comodamente ad asciugare in modo ordinato a bordo di HYMER DuoMobil 634.
.1.jpg)
Posto per gli aiutanti in cucina
Grazie al piano abbassabile integrato nel mobile pensile sopra la cucina è possibile con un‘unica operazione mettere in funzione macchina per il caffè, tostapane, bollitore dell’acqua e altri elettrodomestici da cucina. Inoltre, su HYMER DuoMobil 634, il vano portaoggetti è equipaggiato con una presa elettrica da 230 Volt.
HYMER DuoMobil 634 - Dotazioni speciali

Comodi sedili
Grazie ai due sedili riscaldati della cabina di guida disponibili come dotazione speciale, potete viaggiare in tutto relax anche nelle regioni fredde. Vantaggio aggiuntivo: è riscaldato anche lo schienale. Il riscaldamento a regolazione elettronica può essere impostato molto comodamente in base alle proprie individuali esigenze su HYMER DuoMobil.

Tutto sempre in ordine
Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva per HYMER come dotazione speciale, il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore di HYMER DuoMobil per caricare o scaricare bagagli e oggetti fanno ormai parte del passato.

Maggiore autonomia di viaggio
Un nuovo modo di combinare le ottime prestazioni delle batterie a litio con le batterie a piombo più comuni ed economiche, che apporta numerosi vantaggi. L’energia viene accumulata in entrambe le tipologie di batteria e il livello di carica viene gestito in maniera ottimale. Ciò assicura prestazioni migliori, nonché un aumento dell’autonomia del veicolo. In una prospettiva a lungo termine ciò significa consumi ridotti e un aumento della durata dell’intero sistema.
Le illustrazioni sono solo a scopo di esempio, e possono presentare degli extra, optional e decorazioni optional, non forniti come dotazioni base. Gli optional sono inclusi nel listino corrente e disponibili ai costi extra indicati. Ci riserviamo il diritto di modificare le dotazioni o effettuare dei migliorie di prodotto non visibili nelle fotografie, durante il ciclo di vita della gamma. Non assumiamo nessuna responsabilità per errori o modifiche di contenuto.