Via Emilia 282/284 - 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 798348

Panoramica di HYMER DuoMobil

Esclusivo motorcaravan integrale per tutte le coppie in viaggio.

L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con DuoMobil di HYMER abbiamo sviluppato un motorcaravan che, per dotazioni, funzioni e caratteristiche, è stato adattato appositamente alle esigenze delle coppie in viaggio, e rappresenta quindi il veicolo ideale per le vacanze in due. È l’appartamento delle vacanze ideale per le coppie che vogliono viaggiare in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.

HYMER DuoMobil non è una classica serie di veicoli che presentano identiche funzionalità e caratteristiche di comfort su diverse disposizioni interne. Si tratta piuttosto di un concetto di disposizione interna innovativo e fuori dal comune che, su una stessa pianta, offre diverse varianti di funzioni e caratteristiche.

Caratteristiche

  • Sotto: 3.500 - 4.500 kg
  • Lunghezza: 6,99 - 7,79 m
  • Larghezza: 2,22 - 2,35 m
  • Altezza: 2,96 - 3,15 m
  • Posti a sedere: 2 - 4
  • Telaio di serie: Fiat AL-KO Ducato o Fiat AL-KO Ducato Maxi
HYMER DuoMobil B-SL
 

Punti di forza

  • Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
  • Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
  • Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
  • Comoda dinette circolare con finestra panoramica
  • Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
  • Cucina con ampio piano di lavoro
  • Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
  • Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
  • Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Strato in vetroresina sul tetto in serie
  • Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale

 

HYMER DuoMobil

Il Concetto

Pensato per due, costruito per due.

HYMER DuoMobil – un camper ritagliato completamente per coppie che viaggiano da sole!

L’HYMER DuoMobil è comodo e confortevole come un appartamento estivo e mobile come un motorcaravan! Con l’HYMER DuoMobil, in collaborazione con i coniugi Schleinkofer, è nato un veicolo che dal punto di vista della dotazione e di tutte le sue funzioni e caratteristiche può essere considerato ideale per le vacanze in due. È pertanto l’appartamento ideale per le coppie che vogliono andare in giro in modo flessibile senza dovere rinunciare al comfort.

Che cosa c’è di particolare nell’HYMER DuoMobil?

La zona più scomoda, in un motorcaravan, è normalmente la cabina di guida. Si fa naturalmente il massimo per abbellire e rivestire il cruscotto; tuttavia la cabina di guida è e rimane sempre una cabina di guida. Sarebbe bello se, una volta arrivati a destinazione, si potesse isolare completamente la cabina di guida dalla restante zona abitativa oppure integrarla ancor meglio!

I fatti, peraltro, parlano da soli: in una camper si ha bisogno o della cabina di guida o di una camera da letto, e mai delle due cose insieme. Chi guida non dorme, e chi dorme .... non guida.

Nell’HYMER DuoMobil la cabina di guida, nel camping o nella piazzola scelta, viene riadattata in modo molto semplice e confortevole in una comoda camera da letto. Il letto basculante multifunzionale facilmente accessibile con funzionamento da letti singoli costituisce il comodo cuore della zona notte, che inoltre può essere separata completamente dalla cabina di guida con una porta scorrevole sotto il letto basculante per creare un’atmosfera ancora più piacevole.

La camera da letto e il bagno doccia, inclusa la doccia separata e lo spogliatoio, possono essere separati con una porta fissa dalla zona abitativa per conservare la propria privacy.

Grazie alla doppia funzione cabina di guida/camera da letto e allo spazio in questo modo risparmiato rimane disponibile un’area più grande per la zona cucina e la zona abitativa, dove certamente si trascorre più tempo. La grande dinette circolare posizionata nella zona posteriore del veicolo con la finestra perimetrale che consente una vista panoramica completa è creata per trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici, leggere comodamente riviste o, in caso di pioggia, godersi la propria televisione.

L’ampia cucina con grande piano di lavoro ed il frigorifero da 160 l riesce a soddisfare, quando cucinare è un hobby, qualsiasi desiderio.

Malgrado l’enorme dinette della parte posteriore, l’HYMER DuoMobil dispone, grazie al doppio pavimento e alla sideboard integrata posteriormente, di un garage molto ampio, accessibile molto comodamente da entrambe le parti e in grado di “ingoiarsi” la maggior parte delle bici.

Veicoli disponibili come HYMER DuoMobil:

L’HYMER DuoMobil è attualmente offerto in due varianti, una delle quali da 3,5 tonnellate:

HYMER DuoMobil 534

DuoMobil 534 presenta una costruzione leggera ed innovativa e, con una lunghezza di 6,99 m, rimane sotto il limite delle 3,5 tonnellate. La costruzione più sottile e l’elegante design esterno conferiscono al motorcaravan un carattere automotive del tutto sportivo. In termini di dotazioni e comfort, HYMER DuoMobil 534 rimane però un prodotto premium, come dimostrano anche i pregiati mobili in costruzione leggera all’interno del veicolo e le loro raffinate decorazioni.

HYMER DuoMobil 634

Con un allestimento interno elegante, esterni di stile, tutti i componenti rilevanti per la sicurezza e un gran numero di importanti equipaggiamenti di serie come le molle a spirale Goldschmitt, HYMER DuoMobil 634 è un motorcaravan esclusivo, sinonimo di massima qualità, ottimo comfort di guida e stabilità del valore.

Caratteristiche peculiari dell’HYMER DuoMobil in sintesi:

  • Doppia funzione cabina di guida/zona notte per risparmiare spazio
  • Letto basculante multifunzionale con due comodi letti singoli
  • Privacy tramite area spogliatoio e bagno separabile
  • Comoda dinette circolare con finestra panoramica
  • Vano laptop e caricabatteria nel ripiano posteriore
  • Cucina con ampio piano di lavoro
  • Armadio a tutt’altezza, che arriva nel doppio pavimento
  • Porta d’ingresso maxi larga 60 cm (HYMER DuoMobil 534) o 70 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Tutti i serbatoi e tutti gli impianti sono isolati e riscaldati
  • Garage per biciclette particolarmente ampio, comodo e accessibile con un’altezza utile di carico di 117 cm (HYMER DuoMobil 534) o 121 cm (HYMER DuoMobil 634)
  • Strato in vetroresina sul tetto in serie
  • Disponibilità di tre (534) o quattro (634) comodi posti a sedere in via opzionale

Facendo si impara.

HYMER DuoMobil: la realtà da una visione.

La coppia Heidi e Lothar Schleinkofer, dopo alcune esperienze di viaggio non sempre positive, prese la decisione di concepire un camper speciale per coppie che viaggiavano da sole che rispecchiasse completamente i bisogni ed i desideri di questo gruppo di persone.

Partendo da questo presupposto hanno sviluppato entrambi, nel 2009, un’idea dagli ampi contorni che teneva in considerazione le riflessioni derivanti da esperienze pluriennali e si potesse realizzare grazie a un produttore rinomato di motorcaravan. Il risultato fu un camper mansardato per coppie che viaggiavano da sole, che venne presentato per la prima volta al CMT del 2011 e colpì fortemente l’attenzione dei camperisti. Nel 2012 i lettori della rivista specializzata promobil lo posizionarono al 2° posto nella scelta del motorcaravan dell’anno.

La coppia, anche a seguito della conclusione del progetto pilota, effettuò innumerevoli colloqui e si scambiò informazioni con altri camperisti, per conoscere anche le loro opinioni sui motorcaravan, specialmente per le coppie. Raccolsero ed analizzarono pretese, necessità e desideri in modo molto approfondito e giunsero infine alla conclusione che era giunto il momento di eseguire un ulteriore sviluppo del veicolo.

HYMER, il partner giusto per fare le cose perfette.

La fortunata collaborazione ha avuto inizio al Caravan Salon del 2013.

Heidi e Lothar Schleinkofer, con una nuova idea per la testa, sono andati alla ricerca di un produttore in grado di perfezionare la loro visione con il proprio know-how e le proprie conoscenze. Lo scopo era quello di adattare l’idea di un veicolo-mansarda in un camper completamente integrato. La decisione relativa alla collaborazione e all’avvio dei lavori per la realizzazione del progetto insieme ad HYMER si ebbe nel Caravan Salon del 2013. Successivamente gli Schleinkofer si incontrarono regolarmente con il team di progetto HYMER, costituito da collaboratori della gestione del prodotto e del dipartimento design così come da tecnici della costruzione e sviluppo.

La collaborazione comune ha dato origine a un’idea di camper completamente nuova, che raccoglie le conoscenze pratiche della coppia Schleinkofer sviluppatesi nel progetto precedente e viene perfezionato grazie al pluriennale know-how e all’ampia esperienza di HYMER nello sviluppo e nella produzione di motorcaravan.

Il primo HYMER DuoMobil è stato presentato pubblicamente in occasione del Caravan Salon 2014. Ben presto il modello ha raccolto un grandissimo numero di fan e, da allora, numerosi altri HYMER DuoMobil sono consegnati a proprietari fieri e fortunati.

La storia di successo di HYMER DuoMobil non si ferma.

L’idea di HYMER DuoMobil si è sviluppata in tutto il settore fino a divenire una storia unica di successo, e ora prosegue ulteriormente il suo corso. Con HYMER DuoMobil 534, il motorcaravan premium per due è diventato il pendant compatto sotto le 3,5 tonnellate. HYMER DuoMobil 534 si distingue per un design dei mobili in un’innovativa costruzione leggera e per una realizzazione dinamica degli esterni.

L’HYMER DuoMobil è attualmente disponibile nelle seguenti varianti:

  • HYMER DuoMobil 534
  • HYMER DuoMobil 634

 

Durante la visita al primo HYMER DuoMobil gioia e massima tensione erano i sentimenti principali.

Heidi e Lothar già da tempo bramavano di poter entrare per la prima volta nel “loro” HYMER DuoMobil. Il momento era finalmente arrivato.

Heidi e Lothar già da tempo bramavano di poter entrare per la prima volta nel “loro” HYMER DuoMobil. Il momento era finalmente arrivato.

DSC 5225.4

Heidi e Lothar sono soddisfatti dell’enorme spazio disponibile per i movimenti della testa che consente di avere il letto basculante dell’HYMER DuoMobil.

DSC 5149.4

Nell’enorme garage è possibile sistemare comodamente, oltre all’equipaggiamento da campeggio, due biciclette e tutte le provviste che si desidera.

DSC 5181.4

La coppia Schleinkofer è affascinata dalla struttura del DuoMobil e continua a fare domande al tecnico e al maestro della catena di produzione.

DSC 5143.5

Heidi e Lothar sono enormemente fieri del nuovo veicolo e aspettano scalpitanti il giorno in cui potranno per la prima volta viaggiare con il loro HYMER DuoMobil.

DSC 5138.5

Ad Heidi piace lo “scomparto per i dispositivi” sopra la dinette nel quale si possono trovare e anche caricare direttamente laptop, telefonino, macchina fotografica ecc.

DSC 5262.4

Nella comoda dinette circolare Lothar si trova subito benissimo.

DSC 5279.4

Anche gli impianti tecnici vengono osservati attentamente da Heidi e Lothar Schleinkofer.

DSC 5133.4

Lothar Schleinkofer sfiora il logo HYMER DuoMobil nuovo di zecca.

 

 

Galleria immagini 634
Vista esterna e vani portaoggetti

 
 

Spazio di stivaggio

HYMER DuoMobil 634 Heckgarage Fahrradtraeger.0

L’area Ricambi & accessori originali HYMER ha sviluppato uno speciale sistema di deposito a estrazione per il DuoMobil, che comprende anche un piano estrattore con supporto portabicicletta. Per informazioni dettagliate vedere www.hymer-original-parts.com

Nell’ampio garage con un’altezza utile di carico di 121 cm è possibile caricare con facilità persino biciclette.

Nell’ampio garage con un’altezza utile di carico di 121 cm è possibile caricare con facilità persino biciclette.

Con una portata sino a 450 kg e con grandi porte in direzione di marcia destra e sinistra, il DuoMobil offre molto spazio per tutto quanto serve.

Con una portata sino a 450 kg e con grandi porte in direzione di marcia destra e sinistra, il DuoMobil offre molto spazio per tutto quanto serve.

HY15 B634SL DuoMobil I Garage Tobago 7.1

A lato del grande garage, grazie al doppio pavimento da 30 cm è presente ancora molto spazio sotto alla dinette circolare.

Un grande sportello offre accesso ad un gavone esterno con possibilità di carico passante. Un dettaglio particolarmente pratico: il supporto alto per il tavolo, in cui si lascia riporre in maniera ottimale il tavolo da campeggio.

Un grande sportello offre accesso ad un gavone esterno con possibilità di carico passante. Un dettaglio particolarmente pratico: il supporto alto per il tavolo, in cui si lascia riporre in maniera ottimale il tavolo da campeggio.

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva dal reparto Ricambi & accessori originali HYMER (opzionale) il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore per caricarlo o scaricarlo appartengono al passato. Per maggiori informazioni vedere al sito: www.hymer-original-parts.com.

Sempre tutto in ordine

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva dal reparto Ricambi & accessori originali HYMER (opzionale) il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore per caricarlo o scaricarlo appartengono al passato. Per maggiori informazioni vedere al sito: www.hymer-original-parts.com.

HYMER DuoMobil 634 Heckgarage Stauraumsystem.0

Sempre tutto in ordine

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva dal reparto Ricambi & accessori originali HYMER (opzionale) il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore per caricarlo o scaricarlo appartengono al passato. Per maggiori informazioni vedere al sito: www.hymer-original-parts.com.

Nella cassetta per le bombole di gas comodamente accessibile possono essere riposte due grandi bombole del gas da 11 kg.

Nella cassetta per le bombole di gas comodamente accessibile possono essere riposte due grandi bombole del gas da 11 kg.

Grazie ai numerosi sportelli esterni è possibile sfruttare in maniera ottimale il generoso spazio nel doppio pavimento dell’HYMER DuoMobil 634.

Grazie ai numerosi sportelli esterni è possibile sfruttare in maniera ottimale il generoso spazio nel doppio pavimento dell’HYMER DuoMobil 634.

HY15 B634SL DuoMobil I Garage LederKiesel 7.1

Opzionale: la doccia esterna nel garage.

Spazio a volontà

Spazio a volontà

Già nell’ingresso della porta di ingresso larga 70 cm possono essere riposti nel gradino di ingresso, sollevandone il coperchio, diversi utensili (ad es. il guinzaglio del cane).

Superficie/vano di carico passante grazie ad un generoso doppio pavimento (30 cm) con sportello vano esterno su entrambi i lati.

Superficie/vano di carico passante grazie ad un generoso doppio pavimento (30 cm) con sportello vano esterno su entrambi i lati.

Zona giorno

Grande dinette circolare

Grande dinette circolare

Tanto spazio per rilassarsi, grazie alla comoda dinette circolare nella parte posteriore di HYMER DuoMobil, qui raffigurata nella variante di cuscini ad angolo tondi (opzionale). Le grandi finestre panoramiche consentono di godere di una stupenda vista tutt’intorno.

Tavolo variabile

Tavolo variabile

Il grande tavolo della zona abitativa può essere ruotato e spostato in maniera individuale, per accedere sempre comodamente a tutti i mobili pensili e sedersi agevolmente sulla dinette. Abbassando il tavolo, il letto per gli ospiti a bordo di HYMER DuoMobil sarà pronto in un attimo e senza sforzi (opzionale). Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Al riparo dagli sguardi

Al riparo dagli sguardi

Nel ripiano trasversale posteriore, dietro alla dinette, è integrato un vano per laptop con prese USB, 230 V e 12 V. Il vano è sufficientemente grande per contenere apparecchi quali laptop, tablet, telefoni cellulari, macchine fotografiche e i rispettivi ricaricatori.

Moderno ed efficace

Moderno ed efficace

Nelle vetrine illuminate si lasciano riporre in maniera sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante. Nei piccoli cassetti trovano posto cavatappi, sottobicchieri e altri utensili.

Ben conservato

Ben conservato

Opzionale: nella mini-cassaforte dell’HYMER DuoMobil possono essere depositati gli oggetti di maggior valore.

La predisposizione radio/TV e l’attacco per teleschermo piatto sono previsti già di serie e garantiscono una vista ottimale sullo schermo piatto LED opzionale da 22 pollici.

Ottima vista

La predisposizione radio/TV e l’attacco per teleschermo piatto sono previsti già di serie e garantiscono una vista ottimale sullo schermo piatto LED opzionale da 22 pollici.

Più posti a sedere

Più posti a sedere

Già da fabbrica è montata una predisposizione per un terzo ed un quarto posto a sedere. Così, qualora fosse necessario, è sempre possibile installare opzionalmente due ulteriori normali sedili, per trasformare il duetto in un bel quartetto.

Tanta luce e spazio

Tanta luce e spazio

L’oblò panoramico HYMER da 80 x 50 cm con illuminazione LED fornisce tanta luce, aria fresca e una piacevole atmosfera abitativa.

Subito accanto alla porta d’ingresso si trova la pratica credenza con due scomparti portascarpe, un armadio in cui poter conservare sempre a portata di mano tutti i medicinali, come anche quattro ganci portachiavi ecc.

Pratico ingresso

Subito accanto alla porta d’ingresso si trova la pratica credenza con due scomparti portascarpe, un armadio in cui poter conservare sempre a portata di mano tutti i medicinali, come anche quattro ganci portachiavi ecc.

Scarpe pratica bagagli in HYMER DuoMobil B-SL 634.

Scarpe pratica bagagli in HYMER DuoMobil B-SL 634.

La dinette circolare nella variante opzionale di cuscini ad angolo invita a trattenersi nella zona abitativa di HYMER DuoMobil. Negli angoli della dinette si celano ulteriori cassetti ripostiglio per riporre la biancheria di ricambio, gli accappatoi, gli asciugamani da sauna ecc.

Dinette

La dinette circolare nella variante opzionale di cuscini ad angolo invita a trattenersi nella zona abitativa di HYMER DuoMobil. Negli angoli della dinette si celano ulteriori cassetti ripostiglio per riporre la biancheria di ricambio, gli accappatoi, gli asciugamani da sauna ecc.

I grandi mobili pensili sopra alla dinette circolare offrono tantissimo spazio per riporre i vostri oggetti a bordo di HYMER DuoMobil. L’illuminazione LED a basso consumo garantisce luminosità ed eleganti accenti nell’intero motorcaravan, senza eccessivo consumo di corrente. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Tanto posto, tanta luce, basso consumo

I grandi mobili pensili sopra alla dinette circolare offrono tantissimo spazio per riporre i vostri oggetti a bordo di HYMER DuoMobil. L’illuminazione LED a basso consumo garantisce luminosità ed eleganti accenti nell’intero motorcaravan, senza eccessivo consumo di corrente. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Zona notte

Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che si lascia trasformare molto semplicemente in due letti singoli lunghi 2,06 e 1,99 cm per mezzo di piedi estraibili. Una presa d’aria sul tetto trasparente garantisce aria fresca in qualsiasi momento.

Per un sonno di qualità

Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che si lascia trasformare molto semplicemente in due letti singoli lunghi 2,06 e 1,99 cm per mezzo di piedi estraibili. Una presa d’aria sul tetto trasparente garantisce aria fresca in qualsiasi momento.

Un doppio scalino estraibile, che nasconde inoltre al suo interno altro utile spazio, facilita l’accesso al letto. Esso si trova ad un’altezza di soli 97 cm, garantendo dunque notevole spazio per la testa.

Facile salita

Un doppio scalino estraibile, che nasconde inoltre al suo interno altro utile spazio, facilita l’accesso al letto. Esso si trova ad un’altezza di soli 97 cm, garantendo dunque notevole spazio per la testa.

Opzionale: secondo schermo piatto LED da 22 pollici nella zona notte con altoparlanti integrati, lettore DVD, HYMER Smart-Multimedia-System, cablaggio e supporto a parete per HYMER DuoMobil.

Supporto TV

Opzionale: secondo schermo piatto LED da 22 pollici nella zona notte con altoparlanti integrati, lettore DVD, HYMER Smart-Multimedia-System, cablaggio e supporto a parete per HYMER DuoMobil.

Il doppio scalino estraibile che permette di raggiungere comodamente il letto basculante multifunzionale nella zona notte dell’HYMER DuoMobil 634 cela allo stesso tempo al suo interno ulteriore spazio portaoggetti.

Il doppio scalino estraibile che permette di raggiungere comodamente il letto basculante multifunzionale nella zona notte dell’HYMER DuoMobil 634 cela allo stesso tempo al suo interno ulteriore spazio portaoggetti.

Questo spazio supplementare è accessibile semplicemente aprendo il coperchio dei gradini.

Questo spazio supplementare è accessibile semplicemente aprendo il coperchio dei gradini.

Il letto funzionale variabile può essere utilizzato anche come “normale” letto basculante trasversale.

Il letto funzionale variabile può essere utilizzato anche come “normale” letto basculante trasversale.

Due piccoli e un grande cassetto estraibile con chiusura ammortizzata rendono facilissimo riporre biancheria e altri oggetti nella zona del vestiario.

Due piccoli e un grande cassetto estraibile con chiusura ammortizzata rendono facilissimo riporre biancheria e altri oggetti nella zona del vestiario.

Attraverso due porte scorrevoli la zona notte si lascia separare efficacemente dalla cabina di guida. Ciò tiene lontani gli sguardi indesiderati e crea una comoda atmosfera nella stanza da letto.

Attraverso due porte scorrevoli la zona notte si lascia separare efficacemente dalla cabina di guida. Ciò tiene lontani gli sguardi indesiderati e crea una comoda atmosfera nella stanza da letto.

Opzionale: abbassando il tavolo è possibile trasformare senza sforzo la comoda dinette circolare in un letto per ospiti a bordo di HYMER DuoMobil. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Letto per gli ospiti

Opzionale: abbassando il tavolo è possibile trasformare senza sforzo la comoda dinette circolare in un letto per ospiti a bordo di HYMER DuoMobil. Le tappezzerie Tobago qui rappresentate non sono più disponibili. Nella panoramica delle tappezzerie potrete trovare un’ampia gamma di tessuti.

Un armadio a tutta altezza e profondo sino al doppio fondo con due aste appendiabiti offre sufficiente spazio per appendere i vostri abiti. Accanto ad esso si trova un armadio supplementare ribaltabile verso l’alto con asta appendiabiti ed illuminazione.

Un armadio a tutta altezza e profondo sino al doppio fondo con due aste appendiabiti offre sufficiente spazio per appendere i vostri abiti. Accanto ad esso si trova un armadio supplementare ribaltabile verso l’alto con asta appendiabiti ed illuminazione.

Pratiche luci di lettura a LED nel letto basculante multifunzionale.

Pratiche luci di lettura a LED nel letto basculante multifunzionale.

Cucina

Grazie alla pratica disposizione del fornello a 3 fiamme (qui raffigurato il fornello ibrido opzionale) e del lavello si viene a creare un ampio piano di lavoro. Lo scaffale portaspezie integrato nella parete offre un rapido accesso per preparare succulenti piatti.

Tanto spazio sui fornelli

Grazie alla pratica disposizione del fornello a 3 fiamme (qui raffigurato il fornello ibrido opzionale) e del lavello si viene a creare un ampio piano di lavoro. Lo scaffale portaspezie integrato nella parete offre un rapido accesso per preparare succulenti piatti.

Particolarmente utile è il cassetto con pattumiere integrate. Così non è necessario trasportare i rifiuti da A a B, ma finiscono direttamente dal piano di lavoro nei contenitori.

Ben nascosto

Particolarmente utile è il cassetto con pattumiere integrate. Così non è necessario trasportare i rifiuti da A a B, ma finiscono direttamente dal piano di lavoro nei contenitori.

La cucina dispone di cassetti molto grandi facili da riempire dall’alto. Un dispositivo di serraggio elettrico impedisce l’apertura non protetta dei cassetti durante la marcia.La cucina dispone di cassetti molto grandi facili da riempire dall’alto. Un dispositivo di serraggio elettrico impedisce l’apertura non protetta dei cassetti durante la marcia.

Cassetti intelligenti

La cucina dispone di cassetti molto grandi facili da riempire dall’alto. Un dispositivo di serraggio elettrico impedisce l’apertura non protetta dei cassetti durante la marcia.

Il cassetto elettronico porta-apparecchi da cucina può essere abbassato comodamente ed elettricamente. La macchina per il caffè è inserita in maniera particolarmente riuscita. Naturalmente, non manca nemmeno la necessaria presa elettrica nell’armadio.

A portata di mano nell’armadio

Il cassetto elettronico porta-apparecchi da cucina può essere abbassato comodamente ed elettricamente. La macchina per il caffè è inserita in maniera particolarmente riuscita. Naturalmente, non manca nemmeno la necessaria presa elettrica nell’armadio.

Per poter asciugare in maniera invisibile i panni asciugastoviglie, accanto al frigorifero è stato concepito un armadietto di asciugatura retroventilato. Qui i panni sono ben ordinati e possono comodamente asciugare. Inoltre, esso offre posto anche per utensili di pulizia e molte altre cose.

Ben inserito

Per poter asciugare in maniera invisibile i panni asciugastoviglie, accanto al frigorifero è stato concepito un armadietto di asciugatura retroventilato. Qui i panni sono ben ordinati e possono comodamente asciugare. Inoltre, esso offre posto anche per utensili di pulizia e molte altre cose.

Sul fornello ibrido opzionale, su cui è possibile cucinare sia a gas che per induzione, si lasciano creare i più gustosi manicaretti.

Sul fornello ibrido opzionale, su cui è possibile cucinare sia a gas che per induzione, si lasciano creare i più gustosi manicaretti.

Lavello extra profondo con tagliere adattato e rubinetto alto. Esso offre infatti posto anche per grandi pentole.

Lavello extra profondo con tagliere adattato e rubinetto alto. Esso offre infatti posto anche per grandi pentole.

Rivestimento acrilico della parete come protezione antispruzzo.

Rivestimento acrilico della parete come protezione antispruzzo.

Lo scaffale portaspezie integrato nella parete offre un rapido accesso per preparare succulenti piatti.

Lo scaffale portaspezie integrato nella parete offre un rapido accesso per preparare succulenti piatti.

Numerose possibilità di riporre oggetti nei vani del doppio pavimento accessibili dall’alto / dalla zona giorno.

Numerose possibilità di riporre oggetti nei vani del doppio pavimento accessibili dall’alto / dalla zona giorno.

Le posate si lasciano conservare in maniera ordinata e chiara nell’apposito cassetto portaposate realizzato come doppio cassetto.

Le posate si lasciano conservare in maniera ordinata e chiara nell’apposito cassetto portaposate realizzato come doppio cassetto.

I grandi mobili pensili della generosa cucina offrono ancor più spazio per stoviglie e conserve.

I grandi mobili pensili della generosa cucina offrono ancor più spazio per stoviglie e conserve.

Nei larghi e profondi cassetti si lasciano riporre anche utensili da cucina ingombranti.

Nei larghi e profondi cassetti si lasciano riporre anche utensili da cucina ingombranti.

Bagno

Area separata

Area separata

Poter fare la doccia con sufficiente spazio, e dunque una comodità come quella di casa propria, qui è di serie. Una porta fissa con specchio a tutta altezza separa la zona bagno dalla zona abitativa, ideale per coppie con differenti abitudini nel dormire.

Un WC in ceramica della Thetford e il grande lavandino in lussuoso “Cool Glass” trasformano il bagno di HYMER DuoMobil in una vera e propria zona wellness.

Un bagno di prim’ordine

Un WC in ceramica della Thetford e il grande lavandino in lussuoso “Cool Glass” trasformano il bagno di HYMER DuoMobil in una vera e propria zona wellness.

Nel grande armadio del bagno si lasciano riporre tutti i necessari articoli cosmetici e tutti gli utensili da bagno.

Nel grande armadio del bagno si lasciano riporre tutti i necessari articoli cosmetici e tutti gli utensili da bagno.

Piacevole area intima con stanza da letto, vestibolo e bagno in uno.

Piacevole area intima con stanza da letto, vestibolo e bagno in uno.

Delle cinghie elastiche di sicurezza nell’armadio del bagno impediscono che gli oggetti possano cadere fuori dagli scaffali.

Delle cinghie elastiche di sicurezza nell’armadio del bagno impediscono che gli oggetti possano cadere fuori dagli scaffali.

Per un comfort come a casa propria: elegante lavandino in lussuoso Cool Glass.

Per un comfort come a casa propria: elegante lavandino in lussuoso Cool Glass.

La generosa doccia da 73 x 70 cm (L x P) offre un comfort doccia paragonabile a quello di casa con sufficiente spazio di movimento e allo stesso tempo è un vero e proprio elemento di stile.

La generosa doccia da 73 x 70 cm (L x P) offre un comfort doccia paragonabile a quello di casa con sufficiente spazio di movimento e allo stesso tempo è un vero e proprio elemento di stile.

 
 

HYMER DuoMobil 634 - Dotazioni di serie

Su HYMER DuoMobil 634 la porta del conducente, la porta d’ingresso ed entrambe le portiere del garage si aprono e chiudono comodamente con la funzione di comando remoto sulla chiave. Grazie alla chiusura centralizzata di serie non dovrete più temere di aver lasciato aperta una porta.

Chiusura centralizzata radiocomandata

Su HYMER DuoMobil 634 la porta del conducente, la porta d’ingresso ed entrambe le portiere del garage si aprono e chiudono comodamente con la funzione di comando remoto sulla chiave. Grazie alla chiusura centralizzata di serie non dovrete più temere di aver lasciato aperta una porta.

Autotelaio particolare

Il climatizzatore automatico frontale installato nella plancia centrale del cruscotto garantisce temperature piacevoli durante il viaggio. Il dispositivo di controllo della velocità di crociera installato permette inoltre di viaggiare in maniera comoda e sicura a velocità costante.

Un carico ingente sull’assale anteriore dei motorcaravan può provocare una sollecitazione eccessiva delle molle e un conseguente abbassamento del veicolo. Le speciali molle a spirale della Goldschmitt, disponibili di serie, allineano l’assale anteriore del veicolo e aumentano al tempo stesso il carico assiale di HYMER DuoMobil 634.

Molle a spirale per l’assale anteriore

Un carico ingente sull’assale anteriore dei motorcaravan può provocare una sollecitazione eccessiva delle molle e un conseguente abbassamento del veicolo. Le speciali molle a spirale della Goldschmitt, disponibili di serie, allineano l’assale anteriore del veicolo e aumentano al tempo stesso il carico assiale di HYMER DuoMobil 634.

Tempomat

Procedere alla stessa velocità comodamente e sicuramente – il controllo della velocità di crociera installato lo rende possibile.

Protezione duratura dal basso

Con il loro sottoscocca in robusta vetroresina i veicoli sono praticamente immuni ai danni legati agli agenti atmosferici. Inoltre, pietrisco, sale stradale e sporco non possono danneggiare il fondo – una base sicura per l’intera vita del motorcaravan.

Lo speciale telaio leggero AL-KO con sospensione a ruote indipendenti, disponibile di serie, offre la base perfetta per la carrozzeria di HYMER DuoMobil 634. Il passo delle ruote, collocato in posizione ottimale, garantisce una distribuzione uniforme del peso, anche nel caso di un motorcaravan completamente carico.

Base ideale

Lo speciale telaio leggero AL-KO con sospensione a ruote indipendenti, disponibile di serie, offre la base perfetta per la carrozzeria di HYMER DuoMobil 634. Il passo delle ruote, collocato in posizione ottimale, garantisce una distribuzione uniforme del peso, anche nel caso di un motorcaravan completamente carico.

Il potente motore Fiat-Ducato Maxi Multijet da 110 kW / 150 CV, disponibile come dotazione di serie, grazie ai suoi ridotti consumi medi, è diventato il non plus ultra per un piacere di guida economico e continuo a bordo di HYMER DuoMobil. Il vivace e robusto turbodiesel a 4 cilindri è conforme agli standard sulle emissioni Euro 6.

Affidabile e a basso consumo

Il potente motore Fiat-Ducato Maxi Multijet da 110 kW / 150 CV, disponibile come dotazione di serie, grazie ai suoi ridotti consumi medi, è diventato il non plus ultra per un piacere di guida economico e continuo a bordo di HYMER DuoMobil. Il vivace e robusto turbodiesel a 4 cilindri è conforme agli standard sulle emissioni Euro 6.

Modernissima regolazione della dinamica di marcia

L’ML-I sulla base dello Sprinter di Mercedes-Benz è equipaggiato di serie con un ampio pacchetto di sicurezza. Fanno parte della regolazione della dinamica di marcia: il sistema antibloccaggio ABS, la regolazione antislittamento ASR, la distribuzione elettronica della forza frenante EBV e l’assistente idraulico alla frenata BAS. A ciò si aggiunge la più recente generazione del programma adattivo elettronico di stabilità ESP, la regolazione in funzione della carica Load Adaptive Control LAC, la protezione antiribaltamento Roll Over Mitigation e Roll Movement Intervention ROM/RMI, il controllo di sottosterzo Enhanced Understeering Control EUC e la stabilizzazione del rimorchio Trailer Stability Assist TSA.

Per una sicurezza ancor maggiore in caso di pioggia o di bagnato sono disponibili l’asciugatura automatica a strofinamento dei dischi dei freni (Brake Disc Wiping) e l’accostamento previdente delle pastiglie dei freni (Electronic Brake Prefill).

Massima privacy

La tapparella elettrica sul vetro anteriore isola opacizzando in maniera confortevole la cabina di guida. Come rivestimento protettivo supplementare contro freddo ed irraggiamento solare diretto contribuisce, inoltre, ad una piacevole atmosfera ambientale.

Nell’ampio garage di HYMER DuoMobil 634 con un’altezza utile di carico di 121 cm è possibile caricare con facilità persino le biciclette. A lato del garage, grazie al doppio pavimento di 30 cm, è presente ancora molto spazio sotto alla dinette circolare.

Ampio garage

Nell’ampio garage di HYMER DuoMobil 634 con un’altezza utile di carico di 121 cm è possibile caricare con facilità persino le biciclette. A lato del garage, grazie al doppio pavimento di 30 cm, è presente ancora molto spazio sotto alla dinette circolare.

Panorama senza ponti termici

Le finestre di alta qualità con telaio e doppi vetri acrilici garantiscono un isolamento termico ottimale. Il telaio in alluminio rivestito con polveri è molto leggero e robusto e possiede uno strato isolante a prova di ponti termici.

Illuminazione esterna

Illuminazione esterna

L’intensa illuminazione veranda a LED, con deflettore antipioggia, fa già parte delle dotazioni di serie. Questa illumina l’area esterna vicino alla porta d’ingresso in maniera diffusa e garantisce maggiore sicurezza per uscire da HYMER DuoMobil anche con l’oscurità.

Doppio pavimento multifunzione

Effetto riscaldamento a pavimento, impianti protetti dal gelo e ulteriore vano portaoggetti riscaldabile – è quanto vi offre il collaudato doppio pavimento multifunzione con bocchette dell’aria calda tra superficie di calpestio (3 cm) e sottoscocca (3,5 cm) come dotazione di serie nell’HYMER DuoMobil B-SL 634.

Le zanzare restano fuori

Godersi le sere d’estate con la porta aperta o aerare il motorcaravan? Nessun problema. La porta, con zanzariera integrata, all’ingresso garantisce affinché nessuno tra gli ospiti alati e non invitati trovino la via verso gli interni.

Perfetta impermeabilità

Il tetto, in resistente alluminio, del veicolo non presenta cordoni longitudinali di saldatura, da cui l’umidità potrebbe infiltrarsi da sopra. Come protezione supplementare contro intemperie e grandine il rivestimento in vetroresina previene un possi bile danno meccanico della superficie del tetto.

Pratici aiutanti

La robusta portiera del conducente è equipaggiata con alzacristalli elettrico e con confortevole illuminazione dell’ingresso.

Cabina di guida con vetri isolanti

Le finestre con vetri doppi sul lato guidatore e passeggero offrono ancora maggiore protezione contro il freddo. Impediscono inoltre la formazione di condensa nel vano interno in caso di umidità elevata e riducono i rumori di crociera.

Comodi tuttofare

Comodi tuttofare

Nella cabina di guida, gli eleganti sedili girevoli, regolabili in altezza e inclinazione, sono rivestiti con le stesse stoffe utilizzate nell’abitacolo. I comodi sedili pilota Aguti Ergoflex sono l’ideale per trascorrere piacevoli serate davanti alla televisione e per viaggiare rilassati.

Comfort come a casa

Tutti i bagni sono disponibili con WC in ceramica di alta qualità – come a casa. La cassetta del serbatoio con ruote (roll-tank), facilmente trasportabile, è ottimamente accessibile e può, per questo, essere facilmente prelevata e svuotata.

Una vista migliore

n caso di condizioni atmosferiche impegnative e con ridotta visibilità a causa di pioggia, neve o nebbia, il faro fendinebbia di serie aiuta a migliorare la vista sulla strada. Una spia nel cruscotto indica se il faro fendinebbia è acceso.

Luce naturale

Nella zona abitativa il grande oblò a manovella lascia entrare molta luce diretta durante il giorno e, per questo, crea all’interno del veicoli piacevoli e naturali condizioni di illuminazione. Con l’oscurità i suoi spot integrati a LED garantiscono una pari illuminazione.

Al riparo dagli sguardi

Nel ripiano trasversale posteriore, dietro alla dinette, è integrato un vano per laptop con prese USB, 230V e 12V. Il vano èsufficientemente grande per contenere apparecchi quali laptop, tablet, telefoni cellulari, macchine fotografiche e i rispettivi ricaricatori.

Sonni tranquilli

Il sistema HYMER per un riposo confortevole, con rete a piastre di alta qualità, valorizza al meglio i benefici dei materassi multizona in schiuma fredda. Ogni parte del corpo è sostenuta perfettamente in ogni punto con una ottimale contropressione – per un sonno comodo e tranquillo. (a seconda del modello)

Sonno riposante

Sonno riposante

Nella parte anteriore si trova un letto basculante abbassabile che, per mezzo di piedi estraibili, può essere trasformato con praticità in due letti singoli lunghi 206 e 199 cm. Un oblò tetto in vetro acrilico trasparente previsto nella dotazione di serie consente di avere sempre aria fresca e luce naturale a bordo di HYMER DuoMobil.

Nelle vetrinette illuminate di HYMER DuoMobil, previste come dotazioni di serie, è possibile riporre in maniera pratica, sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante. Nei piccoli cassetti trovano posto cavatappi, sottobicchieri e altri utensili.

Moderno ed efficace

Nelle vetrinette illuminate di HYMER DuoMobil, previste come dotazioni di serie, è possibile riporre in maniera pratica, sicura e decorativa bicchieri per vino e spumante. Nei piccoli cassetti trovano posto cavatappi, sottobicchieri e altri utensili.

Subito accanto alla porta d’ingresso di HYMER DuoMobil 634 si trova una pratica credenza disponibile come dotazione di serie con due vani per le scarpe, un armadio in cui poter conservare sempre a portata di mano oggetti come i medicinali, quattro ganci portachiavi, ecc.

Pratico ingresso

Subito accanto alla porta d’ingresso di HYMER DuoMobil 634 si trova una pratica credenza disponibile come dotazione di serie con due vani per le scarpe, un armadio in cui poter conservare sempre a portata di mano oggetti come i medicinali, quattro ganci portachiavi, ecc.

Armadietto di asciugatura per asciugapiatti

Armadietto di asciugatura per asciugapiatti

Per poter asciugare gli asciugapiatti in un luogo nascosto e ordinato, accanto al frigorifero è stato concepito di serie un armadietto di asciugatura retroventilato. Gli asciugapiatti possono così essere lasciati comodamente ad asciugare in modo ordinato a bordo di HYMER DuoMobil 634.

Riscaldamento ad acqua calda

Riscaldamento ad acqua calda

A bordo di HYMER DuoMobil 634, il sistema di riscaldamento ad acqua calda, disponibile di serie, crea un calore particolarmente piacevole grazie ai suoi numerosi convettori. Il sistema è inoltre equipaggiato di serie con uno scambiatore di calore a basso consumo.

Scarico facile

Basta premere un pulsante (di serie) per vuotare il serbatoio dell’acqua di scarico. È dotato di una valvola elettrica che può essere aperta e chiusa facilmente.

Posto per gli aiutanti in cucina

Posto per gli aiutanti in cucina

Grazie al piano abbassabile integrato nel mobile pensile sopra la cucina è possibile con un‘unica operazione mettere in funzione macchina per il caffè, tostapane, bollitore dell’acqua e altri elettrodomestici da cucina. Inoltre, su HYMER DuoMobil 634, il vano portaoggetti è equipaggiato con una presa elettrica da 230 Volt.

 

HYMER DuoMobil 634 - Dotazioni speciali

La tapparella elettrica sul vetro anteriore isola opacizzando in maniera confortevole la cabina di guida. Come rivestimento protettivo supplementare contro freddo ed irraggiamento solare diretto contribuisce, inoltre, ad una piacevole atmosfera ambientale.

Basta un clic

La tapparella elettrica sul vetro anteriore isola opacizzando in maniera confortevole la cabina di guida. Come rivestimento protettivo supplementare contro freddo ed irraggiamento solare diretto contribuisce, inoltre, ad una piacevole atmosfera ambientale.

Già da fabbrica, su HYMER DuoMobil è montata una predisposizione per un terzo ed un quarto posto a sedere. Così, qualora fosse necessario, è sempre possibile installare, come dotazione speciale, due ulteriori normali sedili, per trasformare il duetto in un bel quartetto.

Più posti a sedere

Già da fabbrica, su HYMER DuoMobil è montata una predisposizione per un terzo ed un quarto posto a sedere. Così, qualora fosse necessario, è sempre possibile installare, come dotazione speciale, due ulteriori normali sedili, per trasformare il duetto in un bel quartetto.

Grazie ai due sedili riscaldati della cabina di guida disponibili come dotazione speciale, potete viaggiare in tutto relax anche nelle regioni fredde. Vantaggio aggiuntivo: è riscaldato anche lo schienale. Il riscaldamento a regolazione elettronica può essere impostato molto comodamente in base alle proprie individuali esigenze su HYMER DuoMobil.

Comodi sedili

Grazie ai due sedili riscaldati della cabina di guida disponibili come dotazione speciale, potete viaggiare in tutto relax anche nelle regioni fredde. Vantaggio aggiuntivo: è riscaldato anche lo schienale. Il riscaldamento a regolazione elettronica può essere impostato molto comodamente in base alle proprie individuali esigenze su HYMER DuoMobil.

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva per HYMER come dotazione speciale, il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore di HYMER DuoMobil per caricare o scaricare bagagli e oggetti fanno ormai parte del passato.

Tutto sempre in ordine

Grazie al sistema di deposito a estrazione progettato in esclusiva per HYMER come dotazione speciale, il garage si presenta sempre ben ordinato. Le difficoltà di accesso al garage posteriore di HYMER DuoMobil per caricare o scaricare bagagli e oggetti fanno ormai parte del passato.

È possibile alzare e abbassare elettricamente e senza sforzo il letto basculante multifunzionale sopra la cabina di guida di HYMER DuoMobil, utilizzando un telecomando di facile utilizzo disponibile come dotazione speciale.

Letto basculante elettrico

È possibile alzare e abbassare elettricamente e senza sforzo il letto basculante multifunzionale sopra la cabina di guida di HYMER DuoMobil, utilizzando un telecomando di facile utilizzo disponibile come dotazione speciale.

La chiusura di sicurezza, disponibile come dotazione speciale per la porta del guidatore di HYMER DuoMobil rende la vita difficile ai ladri, in quanto il veicolo viene chiuso in modo ancora più sicuro e affidabile.

Chiusura sicura

La chiusura di sicurezza, disponibile come dotazione speciale per la porta del guidatore di HYMER DuoMobil rende la vita difficile ai ladri, in quanto il veicolo viene chiuso in modo ancora più sicuro e affidabile.

Una cassaforte sempre utilizzabile

Una cassaforte sempre utilizzabile

Nella mini cassaforte dell’HYMER DuoMobil possono essere sistemati in tutta sicurezza gioielli ed oggetti di valore.

Riscaldamento parabrezza

Riscaldamento parabrezza

Nell’HYMER DuoMobil il riscaldamento elettrico del parabrezza, previsto come dotazione speciale, è costituito da lastre di vetro con elementi laminati quasi invisibili di riscaldamento e assicura in pochi minuti, con il motore acceso, una visuale libera.

Il moderno televisore a LED con una diagonale di 22

La TV in viaggio

Il moderno televisore a LED con una diagonale di 22", come dotazione speciale, è studiato appositamente per l’uso nei motorcaravan. È piatto e leggero, resistente alla luce e a basso consumo, antiriflesso e antiabbagliamento per intrattenere al meglio i passeggeri nell’abitacolo.

Maggiore autonomia di viaggio

Maggiore autonomia di viaggio

Un nuovo modo di combinare le ottime prestazioni delle batterie a litio con le batterie a piombo più comuni ed economiche, che apporta numerosi vantaggi. L’energia viene accumulata in entrambe le tipologie di batteria e il livello di carica viene gestito in maniera ottimale. Ciò assicura prestazioni migliori, nonché un aumento dell’autonomia del veicolo. In una prospettiva a lungo termine ciò significa consumi ridotti e un aumento della durata dell’intero sistema.

 

Le illustrazioni sono solo a scopo di esempio, e possono presentare degli extra, optional e decorazioni optional, non forniti come dotazioni base. Gli optional sono inclusi nel listino corrente e disponibili ai costi extra indicati. Ci riserviamo il diritto di modificare le dotazioni o effettuare dei migliorie di prodotto non visibili nelle fotografie, durante il ciclo di vita della gamma. Non assumiamo nessuna responsabilità per errori o modifiche di contenuto.

 

NUOVA RICERCA:

Hymer
Hymervan
Eriba
Niesmann

Iscriviti alla newsletter!

Lasciaci il tuo indirizzo email qui sotto, riceverai la nostra newsletter con le nostre migliori offerte
Please wait