Hymer rappresenta una delle case costruttrici di camper e caravan più longeve in Europa grazie a più di 64 anni di presenza sul mercato, agli standard di sicurezza che da sempre adotta, alla tecnica di costruzione sempre innovativa. Infatti è l’unica azienda europea che usa la tecnologia “PUAL” che unisce l’altissimo e perfetto isolamento termico alla robusta costruzione della scocca High-tech.
Quando Erwin Hymer e Erich Bachem nel 1957 costruirono la loro prima caravan,sognavano di rivoluzionare per sempre il modo di viaggiare in uso in quel momento.Grazie a questa prima caravan centinaia e migliaia di turisti scoprirono un modo del tutto nuovo di organizzare e vivere le proprie vacanze, gettando le basi per il futuro del turismo itinerante. Questo loro sogno ci accompagna e ci ispira ancora oggi.
Nella costruzione di ogni Novità firmata Hymer, la ditta investe tutta la propria esperienza e competenza per realizzare un veicolo che sia proiettato al futuro, così come lo era la prima caravan costruita più di 60 anni fa.
Vieni quindi a conoscere le gamme Hymer 2020 di Furgonati, Semintegrali, Motorhome e Caravan:
L’idea di carrozzeria del sistema HYMER PUAL 2.0 consente una completa protezione in presenza di qualsiasi condizione atmosferica in modo tale che, all’interno, i passeggeri possano godere di un viaggio riposante e senza preoccupazioni.
Già nel 1978 HYMER ha definito nuovi standard con lo sviluppo dell’innovativo metodo di costruzione PUAL e da allora ha equipaggiato i suoi motorcaravan con l’avanzata tecnologia PUAL.
L’eccellente isolamento della schiuma al poliuretano a poro chiuso è stata garante di un clima piacevole in estate e per una temperatura accogliente durante la stagione fredda. La prima generazione di fiancate in PUAL era composta da un rivestimento esterno in alluminio, da un nucleo in schiuma e da parete interna in compensato di alta qualità.
Il processo di produzione: la schiuma in poliuretano combinata con l’alluminio e il compensato ad una pressione di circa 500 tonnellate, per ottenere una fiancata estremamente stabile e resistente senza di ponti termici.
Con l’ulteriore sviluppo della tecnologia brevettata PUAL, HYMER continua a fornire ai suoi clienti la tecnologia di costruzione leader nel settore.
Oggi con esterni ed interni in alluminio, una composizione della schiuma ottimizzata ed una costruzione priva al 100% di ponti termici e legno, il nuovo concetto di carrozzeria HYMER PUAL 2.0 offre la massima stabilità e i migliori valori di isolamento. L’alluminio sul lato interno della parete garantisce una distribuzione di calore rapida e uniforme. La schiuma al poliuretano, inoltre, offre numerosi vantaggi aggiuntivi. È idrorepellente, leggera e di lunga durata.
Per la costruzione dei propri veicoli utilizza e installa solo materiali secondo gli standard automobilistici.
Così per esempio utilizza passaruota e paraurti in materiale PU e non in termoformato, le finestre Seitz (costruite solo per Hymer senza ponti termici), il riscaldamento da 6 kw che arriva all’interno del cruscotto, nel doppio pavimento, nei gavoni e nel garage.