Via Emilia 282/284 - 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel. +39 051 798348

HYMER da sempre Vi offere solo il meglio, per l’acquisto del vostro Camper o della vostra Caravan 

Hymer rappresenta una delle case costruttrici di camper e caravan più longeve in Europa grazie a più di 64 anni di presenza sul mercato, agli standard di sicurezza che da sempre adotta, alla tecnica di costruzione sempre innovativa. Infatti è l’unica azienda europea che usa la tecnologia “PUAL” che unisce l’altissimo e perfetto isolamento termico alla robusta costruzione della scocca High-tech.

 Quando Erwin Hymer e Erich Bachem nel 1957 costruirono la loro prima caravan,sognavano di rivoluzionare per sempre il modo di viaggiare in uso in quel momento.Grazie a questa prima caravan centinaia e migliaia di turisti scoprirono un modo del tutto nuovo di organizzare e vivere le proprie vacanze, gettando le basi per il futuro del turismo itinerante. Questo loro sogno ci accompagna e ci ispira ancora oggi.

Nella costruzione di ogni Novità firmata Hymer, la ditta investe tutta la propria esperienza e competenza per realizzare un veicolo che sia proiettato al futuro, così come lo era la prima caravan costruita più di 60 anni fa.

Vieni quindi a conoscere le gamme Hymer 2020 di Furgonati, Semintegrali, Motorhome e Caravan:

  • Semintegrali : Exsis T, Exsis-T 580,Tramp GL Ambition, Tramp S, Hymer ML-T, Hymer MCT
  • Motorhome:  Exsis-I, Exsis I-580B-Klasse ModernComfort IB-Klasse SupremLineB-Klasse MasterLine
  • Caravan : Eriba Touring, Feeling, Nova Light, Living, Exciting ,Nova 
  • Furgonati : Hymer Free FiatHymer Free S MercedesHymerVan Fiat, Hymer Mercedes

Il concetto di carrozzeria HYMER PUAL 2.0

La formula per ogni tipo di clima

L’idea di carrozzeria del sistema HYMER PUAL 2.0 consente una completa protezione in presenza di qualsiasi condizione atmosferica in modo tale che, all’interno, i passeggeri possano godere di un viaggio riposante e senza preoccupazioni.

Protezione integrale, resistente nel tempo

Già nel 1978 HYMER ha definito nuovi standard con lo sviluppo dell’innovativo metodo di costruzione PUAL e da allora ha equipaggiato i suoi motorcaravan con l’avanzata tecnologia PUAL.

L’eccellente isolamento della schiuma al poliuretano a poro chiuso è stata garante di un clima piacevole in estate e per una temperatura accogliente durante la stagione fredda. La prima generazione di fiancate in PUAL era composta da un rivestimento esterno in alluminio, da un nucleo in schiuma e da parete interna in compensato di alta qualità.

Il processo di produzione: la schiuma in poliuretano combinata con l’alluminio e il compensato ad una pressione di circa 500 tonnellate, per ottenere una fiancata estremamente stabile e resistente senza di ponti termici.

Grafik PUAL Formel
Vorlage Grafik HYMER PUAL Aufbau IT

PUAL 2.0 – l’implementazione

Con l’ulteriore sviluppo della tecnologia brevettata PUAL, HYMER continua a fornire ai suoi clienti la tecnologia di costruzione leader nel settore.

Oggi con esterni ed interni in alluminio, una composizione della schiuma ottimizzata ed una costruzione priva al 100% di ponti termici e legno, il nuovo concetto di carrozzeria HYMER PUAL 2.0 offre la massima stabilità e i migliori valori di isolamento. L’alluminio sul lato interno della parete garantisce una distribuzione di calore rapida e uniforme. La schiuma al poliuretano, inoltre, offre numerosi vantaggi aggiuntivi. È idrorepellente, leggera e di lunga durata.

I vantaggi a colpo d’occhio

  • 100% privo di legno (nessuna cornice di legno nelle pareti laterali)
  • eccellente capacità di mantenimento di temperature calde o fresche, grazie ad eccezionali valori di isolamento
  • L’isolamento termico di una parete PUAL di 3 cm corrisponde a un muro di mattoni pieni di 68 cm di spessore
  • l’anima in schiuma di poliuretano a pori fini è idrorepellente, resistente alla muffa e leggera
  • incollaggio elastico continuo di tetto e pareti, per un’elevata stabilità e forza torsionale
  • resistenza ai carichi più gravosi
  • resistenza invernale garantita
Grafik HYMER PUAL Aufbau Wand

 

Per la costruzione dei propri veicoli utilizza e installa solo materiali secondo gli standard automobilistici.

Così per esempio utilizza passaruota e paraurti in materiale PU e non in termoformato, le finestre Seitz (costruite solo per Hymer senza ponti termici), il riscaldamento da 6 kw che arriva all’interno del cruscotto, nel doppio pavimento, nei gavoni e nel garage.

 

NUOVA RICERCA:

Hymer
Hymervan
Eriba
Niesmann

Iscriviti alla newsletter!

Lasciaci il tuo indirizzo email qui sotto, riceverai la nostra newsletter con le nostre migliori offerte
Please wait